Baldi Channel Sales Director di Technology Solutions

FUJITSU

Fujitsu nomina Emanuele Baldi Channel Sales Director di Fujitsu Technology Solutions. Baldi, 48 anni, laureato in Informatica, avrà il compito di gestire la strategia della multinazionale sul Canale di vendita, continuando a rafforzare i programmi rivolti ai partner per soddisfare al meglio le richieste dei clienti di un mercato sempre più competitivo e dinamico. 

“Accogliamo con particolare entusiasmo l’ingresso nella nostra squadra di Emanuele Baldi, in una posizione per noi così fondamentale, sicuri di poter raggiungere insieme obiettivi sempre più ambizioni”, ha dichiarato Federico Francini, Amministratore Delegato di Fujitsu Technology Solutions. “Il canale per Fujitsu riveste un’importanza cruciale perché ci consente di massimizzare e indirizzare in modo capillare sul territorio il valore delle nostre soluzioni, lavorando in sinergia con partner e clienti finali. La nomina di Baldi ha l’obiettivo di rafforzare questo importante aspetto del business di Fujitsu”.

“È nostra volontà – continua Francini – continuare a incrementare il numero di partner di valore, definendo al contempo strumenti e metodologie di alto livello che possano mettere a disposizione dei partner le competenze, il supporto e la presenza necessari a garantire un rapporto sempre più produttivo con le aziende clienti”.  

 Baldi inizia la sua carriera nel 1988 in Siemens Telecomunicazioni come sviluppatore di software. In seguito, passa in Eurolan, azienda del gruppo Stet, dove si occupa di progetti di networking, per ricoprire successivamente la posizione di Technical & Marketing Manager presso un distributore di networking ( Adcomp-Azlan-Techdata).

Nel 1994 entra in Intel Corporation con il ruolo di Account Manager nell’aria dei grandi clienti. Negli anni cresce fino a diventare Western & Southern Region Sales Director, passando prima dal ruolo di Italian Sales Manager per la divisione prodotti networking e da Regional Sales Manager per Italia, Grecia e Israele.

Nel 2010 entra in Logicom Public come responsabile vendite Central and Southern Europe. Il suo ultimo incarico lo vede B2B Sales Director in Ingram Micro Italy, prima di passare in Fujitsu Technology Solutions.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 22 Maggio 2012

TAG: emanuele baldi, fujitsu

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store