Laing a capo della regione Emea

ACRONIS

Acronis nomina Alan Laing a vice president Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Laing vanta oltre 20 anni di esperienza nella creazione di team e nella guida alla crescita di unità aziendali europee appartenenti ad imprese di respiro internazionale, tra cui Avaya e Oracle.

In Acronis sarà responsabile dell’elaborazione della strategia di vendita e di canale a livello europeo, guiderà il team dirigenziale Emea e condurrà la crescita complessiva della regione. Con base a Londra,il manager sarà alla guida delle attività aziendali in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia.

Prima di entrare in Acronis, Laing ha lavorato in Avaya, azienda leader globale nei sistemi, software e servizi di collaborazione aziendale, come Area Vice President per l’Europa occidentale.

Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Vice President e General Manager EMEA in Portal Software, fornitore di soluzioni per la fatturazione e la gestione dei clienti per il settore delle telecomunicazioni. In precedenza, è stato CEO presso Mediasurface plc. Dal 1994 al 2000, Laing ha ricoperto diversi ruoli come dirigente senior presso Oracle, più recentemente come Vice President of Operations Emea.

Laurent Dedenis, Presidente e General Manager, Sales & Marketing di Acronis, ha dichiarato: “Davanti ad Acronis si dispiegano enormi opportunità. La forza trainante che abbiamo conquistato grazie alle nostre soluzioni di backup e ripristino ottimizzate e di nuova generazione, non è che l’inizio. Alan apporta al consolidato team Emea tutta la sua vasta esperienza, e contribuirà a condurre Acronis alla successiva fase di crescita. Di pari passo alla maturazione di Acronis, l’esperienza di leadership di Alan fornirà focus ed enfasi alle attività dell’azienda nella regione Emea.”

“Acronis è un'azienda con grandi opportunità, abbinate a notevoli ambizioni di successo. Condurrò con entusiasmo le attività Emea, a supporto degli oltre 12.000 partner di canale Acronis della regione, e mi impegnerò a soddisfare le esigenze dei clienti entro i confini dell’Europa e oltre, con soluzioni innovative che indirizzeranno le strategie dei mercati”, ha affermato Alan Laing.

Dopo essersi laureato presso l’Università di Edimburgo, e prima di avviare la sua carriera alla guida di aziende del comparto enterprise software, Laing ha esercitato la professione legale in Europa e Asia.

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Maggio 2012

TAG: acronis, alan laing

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store