Schmid entra nel top management europeo

CHECKPOINT

Checkpoint Systems nomina di Klaus Schmid a european vice president sales per ipermercati,supermercati e hard discount.

Schmid è laureato in economia aziendale e vanta una lunga esperienza nel settore retail. Nel suo nuovo ruolo, si occuperà di gestire la distribuzione dei prodotti Checkpoint in ambito europeo, concentrandosi nello specifico sui settori alimentari, fai-da-te, farmaceutico ed elettronica di consumo.

La nomina di Schmid è una conferma, nonché diretta conseguenza, del recente annuncio di Checkpoint riguardo la nuova struttura globale, che vede l'azienda suddivisa in unità sparse in tutto il mondo e specializzate per settori.

"Come fornitore di soluzioni per il settore retail – ha affermato Rafael Alegre,Checkpoint Emea President – il nostro obiettivo è offrire ai clienti una gamma di prodotti concepiti per soddisfare qualsiasi loro esigenza. La nuova struttura aziendale concentra la nostra esperienza e competenza su mercati verticali specifici, il che consentirà di trovare più facilmente la soluzione ai problemi dei nostri clienti ed anche di preparare la nostra attività ad un futuro di crescita. Il nostro obiettivo è quello di aiutare il settore retail a proteggere la merce sugli scaffali, ridurre i casi di out-of-stock tramite l'ottimizzazione dei processi aziendali e migliorare l'esperienza d'acquisto dei consumatori attraverso soluzioni innovative di esposizione della merce che favoriranno l'aumento delle vendite retail globali".

Schmid ritorna in Checkpoint Systems dopo essere stato impegnato per tre anni con la gestione dell'attività retail di Gunnebo.In precedenza, ha lavorato 13 anni presso Checkpoint nel ruolo di Responsabile Strategic Sales Accounts, periodo durante il quale ha potuto lavorare con retailer leader del settore come Metro Group e C&A, sia in Europa che in Asia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Maggio 2012

TAG: Checkpoint Systems, Klaus Schmid

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store