Matteo Franchina a capo della BU IT & Telco

FG

Matteo Franchina è il nuovo BU Manager IT & Telco di FG Distribuzione. Nato a Luino (VA) nel 1980, Franchina dopo essersi laureato in Relazioni Pubbliche presso la libera università di Lingue e Comunicazione Iulm di Milano e aver frequentato un Master in Brand Communication presso il Politecnico di Milano, ha dato inizio alla sua carriera in Carrefour come Buyer e Category Manager IT.

Dopo l’esperienza iniziale, il manager approda in Mediamarket dove ricopre dapprima il ruolo di Buyer e poi di Department Manager. Lascia l’azienda nel 2010 per provare un’esperienza internazionale in Pixmania, leader europeo del commercio on-line, come Purchasing Manager per l’Italia.

Franchina si interfaccierà direttamente con Mario Pontini - Direttore Commerciale - coadiuvandone le attività e le politiche e le strategie commerciali per ogni brand.

“Ho accolto questa nuova responsabilità al fianco di un’azienda in forte crescita ed evoluzione come Fg Distribuzione - afferma Franchina - come naturale proseguimento di una evoluzione professionale. Il consolidamento  dell’azienda e l’acquisizione di nuovi importanti brand rappresentano per tutti noi, un ulteriore strumento di crescita e ci danno l’occasione di presentarci più come insieme di elementi sinergici e proattivi di un gruppo che singoli responsabili di una realtà aziendale.  Credo che la forza di FG Distribuzione sia rappresentata dall’affiatamento di un gruppo di persone che hanno messo in comune le rispettive esperienze e competenze tecniche, una risposta – concreta ed esaustiva – alle richieste di un mercato sempre più complesso e competitivo”.

In aziendaFranchina, risponderà direttamente all’amministratore delegato Roberto Panfili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 18 Giugno 2012

TAG: matteo franchina, fg

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store