John T. Kurtzweil nuovo Cfo

EXTREME NETWORKS

Extreme Networks nomina John T. Kurtzweil Chief Financial Officer e Senior Vice President. Kurtzweil arriva in Extreme Networks dopo aver lavorato in Cree, azienda da un miliardo di dollari e leader sul mercato della tecnologia Led. Il prossimo 29 giugno Kurtzweil prenderà il posto del Cfo ad interim Jim Judson, il quale continuerà a prestare la propria consulenza durante il periodo di transizione.

Kurtzweil può contare su oltre 15 anni di esperienza nel ruolo di Cfo in una serie di società quotate, con la responsabilità della gestione dei cicli di pianificazione strategica, dei team M&A e di operazioni finanziarie focalizzate sul miglioramento del valore per gli azionisti. Ha ricoperto la carica di Cfo in alcune aziende leader del settore tecnologico come Cree, Cirrus Logic e ON Semiconductor. Kurtzweil ha collaborato anche con Read-Rite Corporation, Maxtor Corporation e Honeywell Incorporated. Durante i sei anni trascorsi in Cree ha saputo intervenire sull'organizzazione finanziaria aiutando la società a crescere sensibilmente, passando dai 396 milioni di dollari di fatturato annuo appena insediato all'attuale miliardo di dollari, e con zero debiti.

In Cree Kurtzweil ha promosso cambiamenti implementando nuovi programmi nelle aree della contabilità, della finanza, del supply chain management e dell'IT, con particolare attenzione sul miglioramento di operazioni e gestione del cash flow.  

" Kurtzweil mette a disposizione del team Extreme Networks un mix perfetto di competenze ed esperienze”, ha sottolineato Oscar Rodriguez, Presidente e ceo di Extreme Networks. “Ci aspettiamo che trasformi ulteriormente i nostri processi e sistemi in un'ottica di miglioramento dei livelli di efficienza e di produttività, con l’obiettivo di far crescere redditività e fatturato nel tempo".

Kurtzweil è Cpa (Certified Public Accountant), Cma (Certified Management Accountant) e detiene un Mba della University of St. Thomas di St. Paul, Minnesota. È inoltre laureato in Amministrazione Contabile presso la Arizona State University.  

“Ritengo che Extreme Networks sia posizionata in modo ottimale per capitalizzare sugli upgrade delle reti per ambienti cloud, data center e infrastrutture mobili”, ha osservato Kurtzweil. “Extreme Networks vanta un importante storico nello sviluppo di soluzioni Ethernet ad alte prestazioni e da sempre aiuta i clienti a gestire reti complesse grazie a tecnologie aperte e innovative”.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Giugno 2012

TAG: John T. Kurtzweil, extreme networks

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store