Franco Caterino country manager per l'Italia

CORERO NETWORK SECURITY

Corero Network Security ha nominato Franco Caterino Country Manager per l’Italia, affidandogli la responsabilità di creare e sviluppare il mercato locale. Nella sua azione, Caterino sarà affiancato da Luca Profico, Systems Engineer e responsabile tecnico dell’azienda per l’Italia.

Caterino, 56 anni, romano, assume il nuovo ruolo in Corero Network Security dopo aver lavorato per quasi sei anni in Fortinet dove ricopriva la carica di Sales Manager Italia. In precedenza, era stato a lungo, quasi 15 anni, in Uniautomation compiendo un percorso professionale che lo aveva portato ad esserne il Sales Director.

“E' con orgoglio ed entusiasmo che ho accolto l'incarico e la fiducia ricevuti da Corero Network Security, perché sono fermamente convinto che l'azienda abbia in sé un valore notevole in termini di conoscenza profonda e aggiornata delle nuove minacce alla sicurezza informatica, di innovazione tecnologica utile e di specializzazione e affidabilità dei prodotti e servizi offerti. Tale valore le consentirà di affermarsi presto anche in Italia come realtà di riferimento, soprattutto in ambiti specifici quali la prevenzione e la mitigazione di attacchi DDoS, l’ultima e più vulnerabile frontiera della sicurezza”, commenta il Country Manager.

In Italia, la responsabilità della consulenza tecnica è in capo a Luca Profico. Pescarese, 35 anni, anche  Profico proviene da Fortinet, azienda in cui ha già lavorato per più di sette anni a fianco di Franco Caterino e dove si è occupato di attività pre-sales e post-sales, di volta in volta in qualità di Technology evangelist, trainer, solution designer, consulente, terminando il suo percorso come responsabile del team tecnico italiano e membro del team internazionale di supporto alle scelte strategiche del CTO. Da metà 2001 al 2004, Profico aveva invece lavorato presso Tenovis Newtel, joint venture tra Tenovis e Nuova Newtel, azienda questa presso cui Luca aveva già operato nei precedenti tre anni. In questa esperienza si è occupato di servizi gestiti di sicurezza e consulenza.

Ancor prima, aveva collaborato per circa un anno con il portale Abruzzo On Line. Il manager ha studiato informatica presso l’università degli studi di Pisa, ha due figlie piccole, ama viaggiare e nel tempo libero pratica la vela, l’apnea, e l’arrampicata sportiva.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 03 Luglio 2012

TAG: corero, franco caterino, luca profico

Articoli correlati

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store