Scott Thompson da Yahoo! alla guida di ShopRunner

IL NUOVO CEO

Il manager, silurato dalla web company per aver falsificato il curriculum, nominato ceo della società di e-commerce. L'ex Ad Mike Goden resta presidente

di F.Me.

Scott Thompson, l’ex amministratore di Yahoo!, diventa il numero uno di ShopRunner, società che garantisce ai suoi abbonati consegne in due giorni da altri siti di e-commerce in cambio di una commissione. Thompson ha lasciato Yahoo! in maggio in seguito ai problemi con il suo curriculum. L’amministratore delegato e co-fondatore di ShopRunner, Mike Golden, resterà presidente della società.

Yahoo! invece ha affidato, nei giorni scorsi, la guida a Marissa Mayer, ex manager di Google, che per ricoprire l'incarico di ceo ha firmato un da oltre 90 milioni di dollari in cinque anni. Stando a quanto si legge sul contratto di lavoro pubblicato sul sito web della Commissione delle operazioni di borsa (Sec), Mayer avrà uno stipendio annuale di un milione di dollari, con un bonus di due milioni l'anno se avrà raggiunto gli obiettivi; il bonus potrà anche arrivare a toccare i quattro milioni, qualora dovessero essere superati gli obiettivi fissati.

Complessivamente, il contratto prevede 25 milioni di dollari in contanti in cinque anni e 68 milioni in azioni. Mayer assumerà l'incarico il prossimo 26 luglio.

Marissa Mayer, 37 anni e manager già manager di Google per 13 anni, ha preso il posto di  Ross Levinsohn numero uno ad interim, dopo l’uscita di scena di Scott Thompson . Entrato in azienda a gennaio, è stato silurato a maggio per aver falsificato il suo curriculum aggiungendo credenziali accademiche controverse. Thompson aveva preso il posto di Carol Bartz, che a sua volta non era riuscita a risollevare le sorti dell’azienda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Luglio 2012

TAG: scott thompson, shoprunner, yahoo, marissa mayer, mike golden

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store