Dana Dunne presidente e Coo di Odigeo

EDREAMS

eDreams nomina di Dana Dunne come presidente e Chief Operating Officer del Gruppo Odigeo (eDreams, Opodo, GoVoyages, Travellink),  l'agenzia di viaggi online in Europa e la quinta più grande al mondo.

Dunne si concentrerà sui principali mercati di riferimenti del gruppo (Italia, Germania, Spagna, Francia, Paesi Nordici e Regno Unito) coordinando le procedure interne, che sono aumentate  con la crescita del gruppo, occupandosi anche delle relazioni con i fornitori, dell’attività marketing e delle operations europee, riportando direttamente al ceo del gruppo.

Dunne ha molti anni di esperienza in posizioni dirigenziali in aziende come la McKinsey and Company, la Belgacom e la Us West, due delle più grandi società di telecomunicazioni in Europa e negli Stati Uniti. Ha anche ricoperto la carica di Chief Executive Officer di Aol Europe e, più recentemente, di Chief Commercial Officer di EasyJet.

Secondo Javier Pérez-Tenessa, ceo di Odigeo, "La vasta esperienza di Dunne nella gestione di grandi gruppi multinazionali nell’ambito della tecnologia e dei viaggi, insieme al suo solido background in tutti i settori chiave della nostra attività, fanno di Dana la persona  perfetta per garantire il successo delle nostre attività negli anni a venire.”

"Sono lieto di entrare a far parte di un gruppo leader dell’ e-commerce in europa - dice Dunne - eDreams, Opodo, GoVoyages e Travellink mantengono un’ importante posizione di leadership nel mondo dell’ e-commerce, offrendo sia alle imprese di viaggio che ai consumatori un servizio unico attraverso un’ innovativa piattaforma che permette di individuare facilmente il volo più conveniente, prenotare un hotel, noleggiare un auto e selezionare pacchetti vacanza e altri servizi di viaggio. Sono veramente contento di entrare in un team vincente”.

 

Il nuovo  Presidente ODIGEO e Chief Operating Officer del Gruppo ha conseguito un MBA alla Wharton, e una laurea in Economia presso la Wesleyan University. Dunne è sposato con due figli e ha la doppia cittadinanza inglese / americana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Luglio 2012

TAG: odigeo, edreams, dana dunne, javier perez tenessa

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store