Vodafone, Nick Jeffery ceo di Cable & Wireless

MANAGEMENT

Dopo l'acquisizione il gruppo guidato da Vittorio Colao rinnova il management: Diego Galli direttore finanziario, John Thompson direttore Technology. Francesco Bianco alle Risorse umane

di Lorenzo Stracquadanio

Tempo di nomine in Cable & Wireless Worldwide (Cww). A seguito dell’acquisizione, Vodafone ha nominato il ceo di Vodafone Global Enterprise Nick Jeffery nuovo amministratore delegato di Cww con effetto immediato; l'attuale il direttore Enterprise Business Unit di Vodafone Germania, Jan Geldmacher diventa ceo di Vodafone Global Enterprise.

L'integrazione delle operazioni commerciali e del back-office di Cww sarà supervisionato da Nick Jeffery e dal ceo di Vodafone Uk Guy Laurence, mentre il Cfo di Vodafone Steve Pusey si occuperà dell'integrazione di risorse di rete e della tecnologia.

L'attuale ceo di Cww, Gavin Darby, lavorerà con Jeffery per assicurare una transizione graduale prima di lasciare l’azienda a fine ottobre, così come l’attuale Chief Financial Officer Ian Gibson, il  Chief Technology Officer Dave Broady e l’HR Director Jane Little.

Vodafone ha inoltre nominato il Chief Financial Officer di Vodafone Turchia, Diego Galli, direttore finanziario di Cww e  John Thompson direttore di Vodafone Group Network Services Unit nuovo direttore Technology. Il responsabile delle risorse umane di Vodafone Paesi Bassi, Francesco Bianco, è stato nominato HR director, e Mark Allison - che attualmente guida il Vodafone Enterprise Commercial team - è stato nominato Integration director.

Vodafone ha acquisito Cww per 1,6 miliardi di dollari. L’operazione ha ricevito lo scorso 4 luglio anche l’ok dall’Antistrust Ue secondo cui non si profilano pericoli per la concorrenza “perché l'attività più importante di Cww riguarda le comunicazioni fisse mentre quella di Vodafone riguarda le comunicazioni via mobile”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 31 Luglio 2012

TAG: vodafone, cww, Cable & Wireless Worldwide, nick jeffery, diego galli, francesco bianco, mark allison, john thompson

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store