Thales Alenia Space, Jean-Loïc Galle presidente e Ad

AL VERTICE

Il manager, in Thales dal 1996, succede a Reynald Seznec nominato senior Vp

di F.Me.

Jean-Loïc Galle è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato di Thales Alenia Space e Senior Vice President del Gruppo Thales, succedendo a Reynald Seznec, nominato a sua volta Senior Vice President della Zona B all’interno del Gruppo Thales.

A partire dal 2010 fino a questa ultima nomina, Jean-Loïc Galle è stato in Thales come Senior Vice President Air Operations, nonché membro dell’Executive Committee. Inoltre lui ha guidato dal 2008 al 2010, in qualità di Direttore Generale, l’Unità Radar di Superficie ed è stato precedentemente ceo di ThalesRaytheonSystems France, la filiale francese della joint-venture Thales-Raytheon.

 Galle è entrato a far parte del Gruppo Thales nel 1996 come Vice-Presidente e Direttore Generale dell’Unità Avionica per Elicotteri, occupandosi di tutti i mercati internazionali, sia civili che militari, del settore degli Elicotteri. E’ stato successivamente nominato Vice Presidente e Direttore Generale dell’Unità Avionica Militare.

Galle ha cominciato la sua carriera nel 1985 come ingegnere software presso Sfena, fino ad essere nominato Vice-presidente Strategie e Direttore Generale dell’Unità Sistemi di Navigazione in Sextant Avionique.

Si è laureato in ingegneria all’Ecole Central di Parigi ed ha ottenuto un Mba presso Insead e un diploma al Centro Alti Studi dell’Armamento (CheAr).

©RIPRODUZIONE RISERVATA 03 Settembre 2012

TAG: thales alenia space, Reynald Seznec, Jean-Loïc Galle

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store