Kris Hagerman nuovo ceo

SOPHOS

Sophos nomina di Kris Hagerman a Chief Executive Officer con effetto immediato. Hagerman prende il posto di Steve Munford, che diventerà presidente non esecutivo dell’azienda. Peter Gyenes, l’attuale presidente, farà ancora parte di Sophos in qualità di direttore capo indipendente.

Ceo di Sophos dal 2006, Munford ha guidato l’azienda in un periodo di forte crescita: il 31 marzo Sophos ha infatti chiuso l’anno fiscale con un fatturato da record di 400 milioni di dollari, con risultati più che triplicati rispetto al 2006. Dopo essere stato alla guida di Sophos per sette anni, Munford farà ora ritorno in Canada con la sua famiglia.

“Steve Munford è stato un leader eccezionale per l’azienda”, afferma Peter Gyenes, presidente del consiglio di amministrazione di Sophos. “Sotto la sua guida Sophos ha ottenuto una crescita importante, sviluppando un portafoglio prodotti completo e conquistando settori di mercato in forte espansione, tra cui unified threat management (UTM), mobile device management (MDM) e cloud encryption. Il consiglio apprezza il contributo che Steve ha dato al successo di Sophos e siamo felici che possa portare avanti il suo impegno come presidente”.  

Hagerman ha ricoperto per sette anni posizioni di senior management presso Symantec e Veritas, per poi diventare ceo di Corel Corporation nel 2008. In Symantec è stato Presidente del data center management group, gestendo un’attività da 1,5 milioni di dollari che coinvolgeva più di 2000 dipendenti e rappresentava quasi il 30% dei ricavi di Symantec. In precedenza, Hagerman è stato executive vice president, storage e server management in Veritas, dove ha guidato un’azienda da 1 miliardo di dollari con più di 1000 dipendenti. Nell’arco della propria carriera di senior executive in Veritas, l’azienda è cresciuta da 1 a più di 2 miliardi di dollari di fatturato, prima della sua acquisizione da parte di Symantec. In seguito, Hagerman ha ricoperto il ruolo di ceo presso Corel Corporation, conducendo con successo la sua privatizzazione, migliorando i profitti dell’azienda, perfezionando il portafoglio prodotti e portando la base clienti oltre i 100 milioni di utenti.


“Sono elettrizzato all’idea di entrare a far parte del team di Sophos”, spiega Hagerman. “Sophos vanta una strategia vincente, un team di grande talento e prodotti eccellenti che daranno all’azienda possibilità di espansione ancora più grandi nel settore della sicurezza IT. Sono ansioso di iniziare a lavorare con il team di Sophos per offrire a clienti e partner prodotti di grande valore che permetteranno all’azienda di continuare a cavalcare questa scia di successo”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 04 Settembre 2012

TAG: kris hagerman, sophos

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store