Giuseppe Prestigiovanni nuovo Ad

WISEENERGY

WiseEnergy nomina Giuseppe Prestigiovanni quale nuovo Amministratore Delegato dell’azienda.

Nel suo nuovo ruolo Prestigiovanni avrà il compito di consolidare e rafforzare il posizionamento e l’espansione di WiseEnergy, implementando strategie commerciali e di Partnership in grado di valorizzarne l’offerta e accelerare la già rapida espansione dell’azienda che ad oggi offre servizi di Asset Management a circa  500 MW di impianti fotovoltaici in Italia.

Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano e MBA conseguito all’ Università Lol, Giuseppe Prestigiovanni raggiunge il team di WiseEnergy dopo aver ricoperto la carica di Amministratore Delegato in Gerlicher Solar Italia, dove ha avuto il delicato compito di coordinare la fase di start up e di consolidamento dell’azienda tedesca nel mercato italiano. Precedentemente, Prestigiovanni ha ricoperto ruoli manageriali e di sviluppo della strategia Sales per aziende operanti nell’industria Telco e nell’ IT, sia per il mercato italiano che per quello estero.

“L’ingresso di Giuseppe Prestigiovanni nel team di WiseEnergy rinforza ulteriormente la struttura e il know-how dell’azienda.”, ha commentato Michael Bonte-Friedheim, membro del CDA di WiseEnergy. “Questo aspetto ci permetterà di consolidare la leadership di settore in un momento di mercato molto complesso e di continuare a garantire ai nostri clienti un livello di servizio posizionato ai massimi livelli offerti dal mercato” continua Bonte-Friedheim.

“ Sono convinto che la gestione e l’ottimizzazione degli impianti fotovoltaici sarà un business cruciale per lo sviluppo del fotovoltaico, specie nel mercato italiano dove sono stati installati quasi 14 GW di potenza” commenta Giuseppe Prestigiovanni. “Sono quindi molto contento di poter entrare a far parte del team di WiseEnergy che si contraddistingue per l’alto livello di servizio offerto, volto ad assicurare il massimo rendimento per i grandi impianti fotovoltaici.  Il piano strategico di WiseEnergy prevede una forte ulteriore crescita in Italia in termini di clienti e impianti gestiti” conclude Prestigiovanni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Settembre 2012

TAG: Giuseppe Prestigiovanni, WiseEnergy

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store