Stefanelli direttore generale

CEDACRI

Il Gruppo Cedacri nomina di Salvatore Stefanelli, già Direttore Operations Architettura e Applicazioni del Gruppo, a nuovo Direttore Generale di Cedacri. Stefanelli assume il ruolo precedentemente ricoperto da Fabio De Ferrari, che lascia il Gruppo per ricoprire un nuovo prestigioso incarico a livello internazionale.

Contestualmente Andrea Pettinelli, già Responsabile Direzione Gestione Clienti e Sviluppo Commerciale del Gruppo Cedacri e Amministratore Delegato di SiGrade, azienda del Gruppo Cedacri, assume in aggiunta anche il ruolo di nuovo Amministratore Delegato di C-Card, azienda del Gruppo Cedacri.

Salvatore Stefanelli entra in Cedacri nel corso del 2009 come Direttore Operations Architettura e Applicazioni del Gruppo. Assume da oggi il ruolo di nuovo Direttore Generale di Cedacri.

Prima dell’ingresso in Cedacri, Stefanelli ha maturato una significativa esperienza nel settore assicurativo, lavorando per il Gruppo Allianz e precedentemente in RAS e in Fondiaria Assicurazioni. Il percorso professionale di Stefanelli comincia nel settore della consulenza, operando per diversi anni in Andersen Consulting (ora Accenture).

Nato nella provincia di Lecce il 16 dicembre del 1962, Stefanelli vanta una laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università L. Bocconi di Milano.

Andrea Pettinelli entra in Cedacri nel corso del 2009 come Responsabile della Direzione Gestione Clienti e Sviluppo Commerciale. Con l’acquisizione di SiGrade da parte di Cedacri nel dicembre 2011, assume inoltre il ruolo di Amministratore Delegato della società. Da oggi affianca a tali ruoli quello di Amministratore Delegato di C-Card, Gruppo Cedacri.

Pettinelli è giunto in Cedacri dopo 4 anni in Allianz, cui era approdato dopo una importante esperienza nel settore della consulenza aziendale, maturata in McKinsey & Company Italy, Cap Gemini Italia e Deloitte Consulting Italia.

Nato ad Ancona l’8 novembre 1970, Andrea Pettinelli si è laureato in Scienze Politiche presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, per poi conseguire un MBA presso la Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA) dell'Università di Torino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 13 Settembre 2012

TAG: cedacri, andrea pettinelli, salvatore stefanelli

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store