Cisco, David Bevilacqua a capo del Sud Europa

NOMINE

Il manager, che sostuisce Jordi Botifoll, manterrà la carica di Ad per l'Italia fino alla nomina del nuovo vertice

di F.Me.

David Bevilacqua è il nuovo vice president, South Europe di Cisco Systems. Bevilacqua, che ricopre dal 2009 la carica di amministratore delegato di Cisco Italia, assume la guida del business in un’area che include Francia, Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Malta, Cipro ed Israele.

Con questo nuovo incarico prosegue il significativo percorso internazionale del manager all’interno dell’azienda, iniziato nel 1996.  Prima di essere posto a capo di Cisco Italia, infatti, il manager, che oggi ha 47 anni,  è stato responsabile del mercato Enterprise di Cisco Europa e General Manager per l’Area South East Europe. Queste posizioni erano state precedute da incarichi di crescente importanza e successo nel nostro paese.

Nei tre anni trascorsi alla guida di Cisco Italia Bevilacqua, supportato dal suo team, ha affrontato con successo le transizioni economiche e tecnologiche che hanno investito il nostro paese. Ha rafforzato la collaborazione con le istituzioni e con le migliori realtà italiane nel settore della ricerca e delle nuove tecnologie; ha posto l’azienda al centro di iniziative e progetti per valorizzare le eccellenze italiane e per diffondere strumenti e tecnologie necessarie per lo sviluppo socio-economico e per la competitività del nostro tessuto imprenditoriale.

Nel ruolo di vice president, South Europe David Bevilacqua riporta direttamente a Chris Dedicoat, president Cisco Emear.

David Bevilacqua ha conseguito un Master presso la Stanford University Graduate School of Business ed è vice presidente di Stanford Club Italia.  E’ presidente di Assolombarda Monza e Brianza ed è membro della Giunta di Camera di Commercio Monza e Brianza. E’ vice presidente di American Chamber of Commerce in Italy e fa parte del Consiglio Direttivo di Confindustria Digitale.

Nel novembre 2011 ha ricevuto il “Premio Eccellenza” conferito ogni due anni da Manager Italia, Cfmt e Confcommercio a manager, aziende e professionisti eccellenti, protagonisti con il loro lavoro e le loro idee dello sviluppo del terziario e dell’economia

Nella nuova posizione Bevilacqua sostituisce Jordi Botifoll, recentemente nominato alla guida della Regione Latin America di Cisco Systems.  Bevilacqua manterrà ad interim l’incarico di Ad di Cisco Italia fino all’insediamento della persona che lo sostituirà.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Ottobre 2012

TAG: david bevilacqua, cisco, jordi botifoll, Chris Dedicoat

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store