Giovanni Fantasia direttore generale eBay Italia

AL VERTICE

Ex managing director di Populis ha inziato la sua carriera in Ibm per poi passare in Hp. E'stato anche Ad per l'Italia di Autoscout 24. "Punteremo su multicanalità e mobile"

di F.Me.

Giovanni Fantasia è il nuovo Direttore Generale di eBay in Italia. Fantasia entra in eBay provenendo da Populis, realt attiva nel settore dei media online dove ricopriva il ruolo di Managing Director & Board Member. Con una laurea in informatica, un master in ingegneria dell'informazione e un McKinsey Mba, in 18 anni di esperienza professionale Giovanni Fantasia ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nei settori Internet, Technology e Consulenza Direzionale.

Entrato in Ibm come business analyst, è poi passato in Hewlett-Packard dove, nel giro di cinque anni, è stato prima R&D Project Manager e successivamente Business Development Manager. A seguire è stato consulente di direzione in McKinsey & Co per cinque anni prima di entrare in AutoScout24 (Gruppo Deutsche Telekom), dove ha trascorso complessivamente quattro anni, come amministratore delegato Italia per essere successivamente nominato Vice Presidente Sales Europa e membro del Board.

"Un'esperienza quella in AutoScout24 - si legge in una nota - nella quale Fantasia ha ottenuto importanti risultati che hanno portato AutoScout24 a essere il marketplace per la compravendita di auto online leader di mercato in Italia ed in Europa, con una crescita del giro d'affari di oltre il 20% ogni anno".

"Sarà un eBay improntata alle aspirazioni e ai risultati, poiché, nonostante il momento sfavorevole dell'economia globale, l'eCommerce è cresciuto del 19% rispetto al 2011 - spiega Giovanni Fantasia  - Internamente, tutte le funzioni locali e centrali spingeranno nella stessa direzione per affrontare con successo una situazione che vede solo il 15% degli italiani fare acquisti online. eBay dovrà puntare sulla multicanalità e sul mobile, su un'offerta sempre più ampia e personalizzata e su un'attenzione sempre crescente ai servizi a supporto di venditori e compratori che si affidano alla nostra piattaforma".

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Novembre 2012

TAG: ebay, giovanni fantasia, populis, autoscout 24. ibm, hp, Deutsche Telekom, McKinsey & Co

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store