David Geary al timone della divisione Wireless

ALCATEL-LUCENT

David J. Geary prenderà le redini della divisione Wireless di Alcatel-Lucent, e assumerà la carica di President a partire da gennaio. Geary, già responsabile della divisione Wireline dell’azienda, sarà responsabile della supervisione del rollout dei prodotti 4G e Lte nonché delle tecnologie lightRadio, Wcdma, Gsm, Cdma e dei prodotti collegati alle picocelle. Federico Guillen assumerà la guida della divisione Wireline da Geary.

Geary riporterà a Philippe Keryer, President della nuova divisione che raggruppa il business dei Networks e delle Platforms.

Ben Verwaayen, Ceo di Alcatel-Lucent, ha così commentato la nomina di Geary: “In primo luogo, voglio ringraziare Wim Sweldens per la sua energica leadership della divisione Wireless, culinata con lo sviluppo della tecnologia LightRadio e di 25 contratti commerciali per soluzioni Lte, con il coinvolgimento in una settantina di test Lte a livello globale. Ha contribuito molto a collocarci all’avanguardia dell’Lte”. A proposito di David J. Geary, Verwaaien ha aggiunto che “prende il timone della divisione Wireless in un momento topico dell’evoluzione delle comunicazioni mobile, con il lancio del 4G Lte in tutto il mondo e il proliferare di smartphone e tablet come traino della prossima generazione di tecnologie wireless”.

David J. Geary è stato presidente della divisione Wireline dal gennaio 2009. In precedenza, è stato President della divisione Switching, President delle Application Solutions di Lucent, Coo Integrated Network Solutions Group di Lucent, e Senior VP  delle vendite in Nord America della divisione Service Provider Networks di Lucent.
Prima di entrare in Lucent, Geary ha ricoperto diversi ruoli manageriali in At&t.

Geary ha conseguito un master in Management presso la Northwestern University Kellogg School of Management, e un Bsse alla Bradley University.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 20 Novembre 2012

TAG: David J. Geary, alcatel lucent, wireless, Philippe Keryer, Ben Verwaayen, Wim Sweldens, At&t

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store