Luca Rossi nuovo managing director Emea

AT KEARNEY

Luca Rossi è stato scelto per guidare l’area Europa, Medio Oriente e Africa della società di consulenza strategica A.T. Kearney, assumendo il nuovo ruolo dal primo gennaio 2013. Rossi, dopo una breve esperienza in Citibank, arriva nel 1997 in A.T. Kearney, dove si dedica  principalmente a sviluppare il settore Comunicazioni, Media e Technology. In rapida successione è nominato prima partner (2000), poi capo della sede italiana di A.T. Kearney (2005) e infine, nel 2008, membro del Board of Directors del gruppo. Negli anni successivi diventa il punto di riferimento per clienti italiani nei beni industriali nell’energia, e per alcuni fondi di Private Equity.
 
"Luca Rossi ha alle spalle un percorso di grande successo - dice di lui il Ceo di gruppo, Johan Aurik - Lo conosco molto bene e sono certo che continuerà a portare avanti con impegno, determinazione e visione strategica lo straordinario sviluppo di A.T. Kearney che, nonostante la difficile congiuntura economica, da quattro anni registra una crescita a doppia cifra".
 
Rossi, romano, 48 anni,  una laurea in Management in Bocconi e un Master alla London Business School, ha così commentato la sua nomina: "Tre anni fa A.T. Kearney ha avviato un modello operativo fortemente integrato a livello Emea, che si è rivelato vincente. Mi propongo di svilupparlo ulteriormente, con l’obiettivo di distinguerci sempre più per la capacità di coniugare risultati immediati e vantaggi competitivi di lungo periodo per i nostri clienti".
 
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 29 Novembre 2012

TAG: luca rossi, A.T. Kearney, Citibank, Johan Aurik, Citibank

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store