Roberto Lorini vice presidente Mercati Privati

EXPRIVIA

Exprivia, società quotata al segmento Star di Borsa Italiana e specializzata nella progettazione e sviluppo di tecnologie software e servizi IT innovativi, ha nominato Roberto Lorini Vice presidente della Divisione Mercati Privati.

A Roberto Lorini, entrato a far parte del gruppo Exprivia da maggio di quest’anno, sono affidate tutte le industry che operano nei mercati privati ed in particolare Energia & Utilities, Industria & Aerospace Banca & Finanza, Telco e Media.

Milanese, laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano, Lorini vanta una vasta esperienza in ambito Information Technology avendo ricoperto posizioni chiave nelle più importanti multinazionali informatiche quali Direttore Divisione Applications Solutions e Business Analitycs in Oracle e Opens System Software Director in Bull.

Nel 2000 entra a far parte del gruppo Value Partner dove fonda due nuove società IT, Vpweb e Vptech, da cui poi si è originata Valueteam, società in cui Lorini ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President per 5 anni. Dal 2009 ad oggi è membro del consiglio direttivo di Assinform.

"L’inserimento di una figura con notevole esperienza come Roberto Lorini all’interno del nostro team ci consentirà di valorizzare ulteriormente le competenze di alto profilo di cui disponiamo per proiettare rapidamente il Gruppo verso nuovi traguardi di crescita nei mercati privati - ha detto Pierfilippo Roggero, amministratore delegato di Exprivia - L’ingresso in Exprivia rappresenta per me una sfida estremamente stimolante. Spero di poter contribuire alla crescita di questa azienda italiana in forte espansione sul mercato domestico e internazionale, apportando valore e competenze in mercati così significativi per il business del Gruppo“ ha commentato Roberto Lorini.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 05 Dicembre 2012

TAG: exprivia, roberto lorini, Politecnico di Milano oracle, bull, Value Partner, Assinform, Pierfilippo Roggero

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store