Serafino Abate nuovo Regulatory Affairs Manager

ETNO

Serafino Abate è il nuovo Regulatory Affairs Manager di Etno. Abate, che proviene dall’Ofcom, l’Authority delle comunicazioni in Uk, sarà responsabile in Etno di coordinare la posizione dell’associazione in tema di regolamentazione economica, spettro, commercio estero, ricerca e innovazione e questioni fiscali.

“L’esperienza di Serafino Abate nel settore telecom e nell’implementazione della regolamentazione Ue, insieme con la sua frequente collaborazione con i regolatori nazionali e con le istituzioni Ue, sarà un grande asset per l’Etno e rafforzerà la nostra presenza nella policy e nei dibattiti regolamentari dell’Ue”, dice  Daniel Pataki, direttore dell’ Etno.

“Sono contento di entrare a far parte dell’Etno e di avere la possibilità di lavorare con i suoi membri in un periodo cruciale dello sviluppo delle infrastrutture di rete di nuova generazione, e di mettere a disposizionela mia pluriennale esperienza regolamentare maturata all’interno dell’Ofcom”, dice Serafino Abate.

Nel periodo 2006-2012, Abate ha ricoperto il ruolo di Competition Policy Manager dell’Ofcom, dove si è occupato di mercati di riferimento come l’accesso a rete fissa, mobile, broadcasting e radio. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di consulente del governo britannico e dell’Ue in materia di merger e acquisition nel settore Ict, lavorando a stretto contatto con i regolatori europei. Abate ha anche lavorato per un anno come Principal Advisor in tema di Spectrum Markets per conto dell’Ofcom.

In precedenza, è stato consulente di Ovum a Londra e Buenos Aires. E’ stato altresì membro della European Association of Competition Economists e docente ospite all’Istituto europeo della School of Regulation di Firenze.

Abate ha una laurea in Economia Politica conseguita all’Università di Firenze e un Master in Science Economics presso l’Università di Bristol.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Dicembre 2012

TAG: serafino abate, etno, ofcom, Daniel Pataki, Ovum

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store