Paolo Lorenzoni nuovo Vp Marketing & Digital

DISCOVERY ITALIA

L’anno di Discovery Italia si apre con un'importante novità a livello organizzativo: la squadra guidata da Marinella Soldi, infatti, si arricchisce con la figura di Paolo Lorenzoni che, in qualità di Vp Marketing & Digital, assume la responsabilità non solo dell’area Marketing, ma anche di settori strategici quali Social Media e Online, l'area On-Air e le Consumer PR.

Una scelta di rilievo per Discovery che – in questo modo – crea un presidio forte e autorevole sull'area del marketing digitale  e dunque del Branding a 360 gradi: online, onair e off air. L'evoluzione dei media, e in particolare del marketing televisivo, ha reso necessari approcci al mercato e ai nuovi viewers innovativi.

Paolo Lorenzoni, 34 anni a maggio, genovese di nascita ma internazionale di formazione – la carriera universitaria lo ha visto prima alla Sorbona di Parigi per una laurea in comunicazione e poi all’Ehess (École des hautes études en sciences sociales) – vanta un ricco curriculum con esperienze che ne mettono in luce il dinamismo, la creatività e l’intraprendenza. Entra in Discovery dopo un anno come Social Media Manager in Sky Italia,  dove era approdato dopo 4 anni (2008-2011) in Current TV prima come Marketing Director a Milano  - dove ha seguito per il network la comunicazione dell’ ex presidente Al Gore - e successivamente in qualità di Commercial&Marketing Director a Londra. Durante gli anni di carriera universitaria allo Iulm, ha fondato una tra le primissime start up italiane di servizi di entertainment per l’Internet mobile - la GeCo – e, successivamente, è stato prima Marketing Manager e poi Marketing Director e Partner dell’agenzia  Lab Next.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 09 Gennaio 2013

TAG: discovery italia, marinella soldi, paolo lorenzoni, Ehess, École hautes études en sciences sociales, Sky Italia, Current TV, Iulm, GeCo, Lab Next

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store