Karim Temsamani al timone dell'area Asia-Pacifico

GOOGLE

Karim Temsamani è il nuovo responsabile della region Asia-Pacifico ed entra in carica con effetto immediato. La nomina di Temsamani è l’ultima  in ordine di tempo dopo la dipartita di Marissa Mayer, top manager di lunga data nel search engine, passata lo scorso mese di luglio alla rivale Yahoo! in qualità di Ceo.

Karim Temsamani, 39 anni, prende il posto di Daniel Alegre, che resta in Google come supervisor delle operations dei business partner dal quartier generale di Mountain View. Alegre aveva preso il timone della region Asia-Pacifico alla fine del 2012, dopo la dipartita di Marissa Mayer. Che non più tardi dello scorso mese di ottobre ha strappato un altro manager di lunga data a Google, si tratta di Henrique de Castro, entrato in Yahoo! in qualità di nuovo Chief operating officer.  

Karim Temsamani ricopriva la carica di vice president products and solutions di Google nelle Americhe. La sua nomina arriva in seguito alla rapida crescita negli ultimi anni del mercato asiatico, dove è forte la domanda di smartphone e tablet che girano su Android e anche YouTube si sta espandendo. In precedenza, Temsamani è stato responsabile delle global mobile operations di Google fra il 2010 e il 2012, controllando l’espansione del business dell’advertising mobile.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 09 Gennaio 2013

TAG: google, karim temsamani, marissa mayer, yahoo!, daniel alegre, henrique de castro, android, youtube

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store