Michael Branca nuovo Cfo

SAFENET

Safenet nomina Michael Branca a chief financial officer (Cfo). Branca sarà responsabile di tutte le attività finanziarie, tra cui la contabilità, la pianificazione e l'analisi finanziaria, il controllo, la tesoreria e la gestione delle imposte. Michael Branca riporterà direttamente a Dave Hansen, Presidente e ceo di SafeNet.

“La consolidata esperienza di Michael Branca in ambito tecnologico, accompagnata da 15 anni trascorsi in aziende pubbliche e private nel ruolo di  Cfo, fanno di lui la persona ideale per SafeNet”, afferma Hansen. “In passato, ho avuto il privilegio di lavorare con lui e ritengo che la sua accortezza in materia finanziaria, le sue competenze operative e le sue eccezionali capacità di leadership saranno determinanti per aiutare SafeNet nella sua continua trasformazione e futura crescita”. 

Branca succede a Greg Repas che, dopo le dimissioni di Charles Neran nel giugno 2012, ha ricoperto il ruolo di Cfo ad interim. Repas continuerà a lavorare in SafeNet come Vice President e Chief Accounting Officer.

“Il settore della sicurezza sta subendo una continua trasformazione e ritengo che le soluzioni leader di mercato di SafeNet nell’ambito   della protezione dei dati e del software siano ben posizionate per capitalizzare le opportunità di crescita futura di questo settore”, afferma Branca. “Sono entusiasta di entrare a far parte della società e non vedo l'ora di lavorare con Dave e il resto dell’executive team per rafforzare le solide basi finanziarie dell’azienda e per sviluppare una strategia che ne accelererà e determinerà la crescita a lungo termine”.

Branca vanta un'esperienza di oltre 30 anni nella gestione finanziaria, operativa e aziendale. Dopo essere stato Vice President Finance in BMC Software , focalizzandosi sull'attività di integrazione, entra a far parte di SafeNet. Prima ancora, ha ricoperto per circa sei mesi la posizione di Vice President e Cfo in Numara Software, fino all'acquisizione della società da parte di BMC nel gennaio 2012. E' stato anche Cfo per MTS Medication Technologies, Track Communications e Reptron Electronics. Ha iniziato la sua carriera in Ibm  ricoprendo, in 13 anni diverse posizioni senior nell’ambito della gestione finanziaria.

Branca ha conseguito la laurea in Applied Economics e Management all'Università Cornell e ha conseguito il master in Business Administration all'università di Scranton.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 10 Gennaio 2013

TAG: Michael Branca, safenet, dave hansen

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store