Doug Dennerline nuovo Ceo

ALFRESCO

Alfresco, la piattaforma open source per il content management e la collaborazione business-critical, ha annunciato la nomina a Ceo di Doug Dennerline, già presidente di SuccessFactors (parte di Sap). Dennerline guiderà l'azienda nella prossima fase di espansione, occupandosi della strategia aziendale e delle attività operative, per sfruttare il mercato in rapida crescita del content management.

"Siamo giunti a un punto di incontro unico come azienda e non potrei essere più lieto di dare a Dennerline il benvenuto in Alfresco. Il miglior futuro possibile per Alfresco, i suoi dipendenti e investitori è una continua crescita e, infine, il raggiungimento di una Ipo sui mercati Usa - detto John Powell, ex Ceo e co-fondatore di Alfresco - Sono certo che l'esperienza di Dennerline e il suo straordinario successo in ambito enterprise cloud guiderà Alfresco attraverso la prossima fase di crescita".

Un'esperienza di 25 anni presso alcune delle migliori aziende della Silicon Valley, Dennerline è stato di recente presidente di SuccessFactors, fino all'acquisizione avvenuta nel 2012 da parte di Sap per 3,4 miliardi di dollari. Prima di entrare a far parte di SuccessFactors, è stato Executive Vice President of Enterprise Sales per le Americhe presso Salesforce.com. In precedenza Dennerline ha rivestito la carica di Chief Executive della divisione Webex di Cisco.

"In soli sette anni Powell e il team di Alfresco hanno creato una società tecnologica di livello internazionale che, grazie alle potenzialità del proprio modello, ha completamente rivoluzionato l'ambiente dei contenuti aziendali - ha commentato Doug Dennerline - Siamo solo all'inizio della transizione del mondo enterprise verso l'ambiente cloud e mobile, un'area in cui Alfresco vanta un'eccellente posizione per guidare il cambiamento".
 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 17 Gennaio 2013

TAG: alfresco, doug dennerline, SuccessFactors, Sap, John Powell, Salesforce.com, Cisco

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store