Luca Maestri corporate controller

APPLE

Luca Maestri sarà il nuovo corporate controller di Apple a partire dal mese di marzo. Maestri, da due anni Chief financial officer di Xerox, resterà in azienda fino alla fine di febbraio per aiutare nella fase di transizione.

In precedenza, Maestri, 48 anni, ha ricoperto il ruolo di Cfo di Nokia Siemens Networks per 4 anni, e ha lavorato per 20 anni in General Motors, dove ha gestito le attività finanziarie del gruppo in diversi paesi (Usa, Irlanda, Singapore, Tailandia, Brasile e Svizzera). Maestri è stato scelto per la sua esperienza di lungo corso in business maturi in cerca di nuovi sbocchi.

Maestri ha una laurea in economia, conseguita all'Università Luiss di Roma nel 1988, e un Master of Science presso la Boston University nel 1991. E’ anche membro del consiglio di The Principal Financial Group.

Nel suo nuovo ruolo in Apple, Maestri riporterà all'attuale Cfo di Apple, Peter Oppenheimer, che a sua volta era entrato nella società di Cupertino nel 1996 con lo stesso ruolo di controller. Oppenheimer sovrintende ora il controller, la tesoreria, investor relations, tasse, servizi di informazione, di controllo interno, servizi, sviluppo aziendale e delle risorse umane le operazioni della società.

"Luca Maestri è un responsabile finanziario stellare; il suo contributo ha portato grande valore alla trasformazione di Xerox in una società di servizi enterprise – ha detto Ursula Burns, presidentessa e Ceo di Xerox - Ci ha aiutato a rafforzare le nostra fondamenta finanziarie, che torneranno utili non solo al suo successore, ma anche alla nostra società e, nel lungo termine, agli azionisti".
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 21 Gennaio 2013

TAG: apple, luca maestri, xerox, nokia siemens networks, general motors, peter oppenheimer

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store