McCormack nominato Ceo, Dietz nuovo Cto

WEBSENSE

Websense annuncia che il consiglio di amministrazione ha nominato John McCormack Chief Executive Officer e membro del consiglio, succedendo a Gene Hodge che va in pensione dopo aver rivestito il ruolo di Ceo e membro del consiglio da gennaio 2006. Inoltre, Websense annuncia le nomine di Charles Boesenberg in qualità di membro del consiglio e Independent Director, e di Russ Dietz come Chief Technology Officer.

John McCormack è entrato in Websense nel luglio 2006 come Senior Vice President per lo sviluppo di prodotto ed è stato nominato presidente ad aprile 2009.

"Oltre 25 anni di esperienza nell’ambito della sicurezza, leadership, visione e competenze tecniche di John McCormak hanno guidato l’espansione e l’innovazione globale di Websense - ha detto John Carrington, Chairman di Websense - Sotto la sua guida, Websense ha rafforzato la posizione di leader nel mercato, a rapida evoluzione, della content security. La sua visione si rispecchia nell’architettura Websense Triton, che unisce i componenti essenziali per garantire la protezione contro le moderne minacce e la prevenzione contro il furto dei dati all’interno di un sistema coeso di sicurezza dei contenuti in grado di offrire la migliore efficacia e l’implementazione attraverso appliance integrate e piattaforma cloud”.

Charles Boesenberg è attualmente membro del consiglio di Boingo Wireless, Callidus Software, Keynote Systems e Silicon Graphics International e in passato ha fatto parte del consiglio di Symantec, Ancestry.com, Rackable Systems, Onyx Software Corporation, Macromedia, Maxtor e Interwoven. Inoltre, è stato Chief Executive Officer e Chairman nel consiglio di NetIQ Corporation; presidente e Ceo di Integrated Systems; ha ricoperto il ruolo di senior executive in diverse aziende, tra cui Magellan Corporation, Central Point Software, Apple, Data General e Ibm.

Russ Dietz è entrato in Websense nel novembre 2012 in qualità di Cto ed Executive Vice President Product Development. E’ responsabile della tecnologia di sicurezza Websense Triton e della strategia di prodotto, innovazione, ricerca e sviluppo. Dietz avrà il compito di supervisionare i team di ingegneri, product management e security lab. Dietz ha più di 30 anni di esperienza nella tecnologia e nella sicurezza e ha ottenuto numerosi successi come Cto in diverse aziende di hardware, software e sistemi di sicurezza. Inoltre, detiene più di 20 brevetti in crittografia, autenticazione, comportamento e analisi del traffico di rete.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Gennaio 2013

TAG: websense, John McCormack, Gene Hodge, Charles Boesenberg, Russ Dietz, John Carrington, Websense Triton

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store