Nuovo Comitato strategico per il Fondo

FSI

Il Fondo strategico italiano Spa (Fsi) ha un nuovo Comitato strategico. Il Consiglio di amministrazione della holding impegnata a investire in imprese si è riunito oggi sotto la presidenza di Giovanni Gorno Tempini per designare il Comitato Strategico del Fondo.

Come previsto dallo Statuto, il Comitato sarà chiamato a esprimere pareri sui settori di intervento e sulle politiche generali di investimento di Fsi, con particolare attenzione agli effetti in termini di sviluppo, competitività e concorrenza. Il Comitato, composto da sette componenti scelti tra docenti universitari, qualificati esponenti del mondo istituzionale, industriale, finanziario o del private equity, si riunirà almeno una volta ogni quattro mesi e ogni qualvolta il Consiglio di Amministrazione di Fsi ne faccia richiesta.

A seguito di una ricerca curata dalla società Spencer Stuart, sono stati nominati quali membri del Comitato strategico di Fsi: Walter Maria de Silva, Head of Group Design di Volkswagen AG, Luca Garavoglia, Presidente di Campari SpA, Andrea Guerra, Amministratore Delegato di Luxottica Group SpA, Barbara Philipp-Borra, Vice-President e General Manager di Whirlpool China, Salvatore Rossi, membro del Direttorio e Vice-Direttore Generale di Banca di Italia, Alberto Sangiovanni-Vincentelli, docente di Electrical Engineering and Computer Sciences a Berkeley-University of California ed Andrea Sironi, Rettore dell’Università Luigi Bocconi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 29 Gennaio 2013

TAG: Fondo strategico italiano Spa, Fsi, Giovanni Gorno Tempini, Spencer Stuart, Walter Maria de Silva, Luca Garavoglia, Andrea Guerra, Barbara Philipp-Borra, Salvatore Rossi, Alberto Sangiovanni-Vincentelli, Andrea Sironi

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store