Carol Pesenti prende il timone

LBI ITALIA

L'agenzia digitale globale Lbi ha nominato Carol Pesenti come nuova Managing Director di Lbi Italia. Con 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione su tutti i media digitali e 10 anni in Lbi, gli ultimi due come Client Services Director, Carol Pesenti è un manager con una solida esperienza nel digital e una profonda conoscenza del mercato italiano.

La nomina segna il passaggio del testimone a Carol Pesenti da parte di Caroline McGuckian – oggi Regional Managing Director di Lbi Italia, Spagna, Francia, Belgio e Olanda – che tra il 2010 e il 2011 aveva traghettato l’agenzia attraverso la fusione a livello locale tra Lbi, IconMedialab e bigmouthmedia. "Sono davvero felice e fiera di poter promuovere a Managing Director una persona cresciuta dentro Lbi – dichiara Caroline McGuckian – La cultura della nostra agenzia per noi è importantissima e Carol Pesenti incarna perfettamente la collaborazione e l’equilibrio tra tecnologia e marketing. L’agenzia ha gestito magnificamente la transizione in Lbi e ora è pronta per crescere ulteriormente come membro della famiglia Publicis: la dedizione e la passione di Carol Pesenti sono perfette per guidare Lbi Italia in questa nuova era".

Un passato in Glamm Interactive - Gruppo Dataservice e in Athena 2000 - Gruppo Fininvest, nel portfolio clienti, tra gli altri, Lavazza, Pirelli, Credem, Edilnord, Medusa Film, Mediolanum, Mondadori, come Client Services Director di Lbi nell’ultimo anno e mezzo Carol Pesenti ha concorso al consolidamento del fatturato dell’agenzia, pari a 4,5 mliioni di euro, e all’attuazione di una politica di recruiting mirata, con un incremento di risorse del 15% e il rafforzamento soprattutto dei team di digital marketing e project management.

"Sono onorata di essere a capo di Lbi Italia, l’agenzia nella quale sono cresciuta professionalmente e alla quale riconosco il merito di aver contruibuito, in modo particolare negli ultimi anni, a costruire il manager che sono oggi – commenta Carol Pesenti - Lbi è stata una grande palestra professionale per me, mi ha coinvolto in un contesto internazionale sfidante, aperto e creativo, una realtà dove la competizione va di pari passo con l’innovazione. Per questa ragione tra i miei obiettivi per il 2013 c’è certamente il rafforzamento della nostra identità e del senso di appartenenza alla comune matrice culturale europea, l’intensificazione delle già salde collaborazioni commerciali e delle sinergie creative e tecnologiche con le altre sedi del gruppo, la volontà di investire sensibilmente sui talenti interni, intesi come network, non esclusivamente come lab italiano, e di improntare la ricerca e la selezione delle risorse a un ambito più internazionale”.

Alla guida dell’agenzia Carol Pesenti è affiancata da un Executive Team tutto italiano: Gianfranco Pocecai, Regional Cto Lbi Italia, Spagna, Francia, Belgio e Olanda, Fabio Paracchini, Executive Creative Director, Chiara Zanetta, Marketing Services Director.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 30 Gennaio 2013

TAG: Lbi, Lbi Italia, Carol Pesenti, Caroline McGuckian, IconMedialab, bigmouthmedia, Glamm Interactive, Gruppo Dataservice, Athena 2000, Gruppo Fininvest, Gianfranco Pocecai, Chiara Zanetta

Articoli correlati

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store