Laurent Binetti General Manager Emea Channel Sales

Pubblicato il 01 Feb 2013

Dell ha annunciato la nomina di Laurent Binetti a General Manager Emea Channel Sales. Laurent Binetti, entrato in Dell nel 1996, ha precedentemente ricoperto diversi ruoli manageriali in Europa dell’Est e nei mercati emergenti sviluppando una strategia di go-to-market interamente focalizzata sul canale in 26 nazioni, tra cui Russia, Turchia e Israele. Più di recente, ha svolto il ruolo di General Manager per la divisione Dell Commercial Business nella regione Southern Europe.

Laurent Binetti sostituisce Emmanuel Mouquet che per cinque anni, dal lancio del programma di canale Dell PartnerDirect avvenuto nel 2008, ha guidato e contribuito con successo alla crescita commerciale delle transazioni indirette, che oggi rappresentano il 50% delle vendite complessive di Dell Emea. Dal 1 febbraio 2013, Emmanuel Mouquet assume la carica di General Manager di Dell Francia.

“Il nostro continuo impegno, la nostra strategia e un portafoglio di soluzioni competitive, ci hanno permesso di cominciare il 2013 presentando ai nostri partner un’offerta sempre più completa – commenta Laurent Binetti, General Manager Emea Channel Sales di Dell – A supporto della nostra strategia di crescita, continueremo a investire sia nel programma PartnerDirect sia in soluzioni e tecnologie innovative. Lavoriamo a stretto contatto con i partner e intendiamo mantenere questa stretta collaborazione anche per il futuro”.

Nell’ambito del programma di canale PartnerDirect, e proprio nell’ottica di crescita con il canale commerciale, Dell presenta inoltre il nuovo Online Solutions Configurator, che fornirà ai partner risorse per chiudere deal più facilmente e più rapidamente rispetto al passato, consentendo loro di definire i prezzi di complesse soluzioni enterprise. Online Solutions Configurator è attualmente disponibile in versione trial in UK e Irlanda, e verrà esteso al resto della regione europea nei prossimi mesi.

“Ascoltare attentamente le esigenze dei nostri partner, come abbiamo fatto negli ultimi 5 anni, è un elemento fondamentale e sulla base di questa collaborazione abbiamo dato vita a un programma di canale vincente – aggiunge Andreas Schuetze, Marketing Director, Emea Channel Marketing & Programs di Dell – Oggi celebriamo gli ottimi risultati raggiunti insieme ai nostri partner e guardiamo con grande fiducia alla nostra collaborazione futura. Abbiamo costruito un business solido e di successo, e alla fine del 2012 abbiamo superato due importanti obiettivi, di cui siamo estremamente orgogliosi: il 50% delle vendite Dell in Emea proviene dal canale e – sempre in questa regione – possiamo contare su oltre 960 partner certificati”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati