Otello Azzali nuovo Vp Marketing e Vendite

Pubblicato il 11 Feb 2013

placeholder

Xtel, fornitore di soluzioni di automazione commerciale per l’industria del largo consumo, annuncia di aver scelto Otello Azzali come Vicepresidente esecutivo per il Marketing e le Vendite, con la responsabilità di gestire le operazioni di marketing e vendita di a livello internazionale, così come la gestione dei programmi di partnership e alleanza strategica. Azzali riporterà direttamente al Ceo di Xtel, Alessandro Bosi.

“L’arrivo di Azzali arricchisce Xtel di preziosa esperienza – dice Alessandro BosiOtello Azzali rafforzerà ulteriormente il nostro team di dirigenti, proprio nel momento io cui osserviamo una rapida crescita nelle acquisizioni di clienti, tra cui si annoverano tre dei maggiori leader mondiali del largo consumo. La sua ampia esperienza nella gestione di team di vendita operanti in tutto il mondo,l a sua indiscussa capacità nel raggiungere obiettivi ambiziosi e nel lavorare con partner del settore, costituirà un importante contributo al successo della nostra espansione internazionale”.

Con più di 20 anni di esperienza nelle vendite e nel management dei settori software e hardware, Azzali vanta una storia di successo che varia dalla esecuzione di strategie di vendita internazionali alla costruzione di ottime relazioni con i clienti e i partner. Ha ricoperto molteplici ruoli esecutivi in aziende del largo consumo e dell’informatica, come madori, Hantarex, Intermec e Aton. Tra gli altri incarichi, Azzali è stato Managing Director e Emea Sales Executive presso Intermec per 8 anni, con la responsabilità di gestire efficacemente vendite, marketing, e programmi di partnership di canale. Recentemente ha ricoperto il ruolo di vicepresidente alle vendite per Aton, funzione per cui aveva la responsabilità di guidare la struttura vendite sui mercati internazionali, con un focus su molteplici settori, tra cui quello del largo consumo.

“Sono entusiasta di unirmi ad Xtel proprio adesso, mentre l’azienda sta operando con slancio sul mercato, offrendo soluzioni solide e potendo vantare una struttura robusta. Non vedo l’ora di mettermi all’opera per aiutare Xtel ad accrescere la propria presenza internazionale e a prendere decisioni vincenti in merito alle esigenze di mercato presenti e future – dichiara Otello Azzali – E’ mia intenzione operare affinché le organizzazioni sales & marketing continuino a guidare Xtel nel suo viaggio di leadership internazionale nelle soluzioni complete per il largo consumo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
Intermec

Articolo 1 di 2