Sergio Barbonetti nuovo Head of Operations

POINX

Sergio Barbonetti è stato nominato Head of Operations di Poinx, società attiva nel settore dei gruppi d'acquisto online in Italia e Spagna. L'ingresso di Barbonetti rientra nella strategia messa in atto da Poinx per rafforzare la sua struttura organizzativa, per il consolidamento della presenza sul mercato italiano e spagnolo. In Poinx Barbonetti si occuperà di definire le strategie per lo sviluppo del business e risponderà direttamente al presidente Fabio Regolo.

Barbonetti, 46 anni, nato a Milano, ha ricoperto ruoli di responsabilità all'interno dell'area Marketing & Sales di società operanti nell'Ict e in internet, quali Toshiba Information System, Staefa Control System e Mitel.

Nel 1994 Barbonetti entra in Delco con la carica di Sales Manager. Dal 1997 al 1998 è in Intellex - start up per soluzioni Cti e Voice Processing - in qualità di direttore commerciale, socio fondatore e membro del cda. Successivamente approda in Lucent Technologies (Avaya), con il ruolo di direttore dello sviluppo del business e del canale Emea fino al 2001, anno del suo ingresso in Easynet Italia, dove è stato amministratore delegato e direttore generale.

"Ho costruito il mio percorso professionale su tre pilastri: la valorizzazione del capitale umano, il senso di appartenenza e l'agilità combinata con l'efficienza - dice Sergio Barbonetti - E sono questi gli elementi che porterò con me in Poinx, perché ritengo che non esistano segreti per il successo, ma solo alcuni indispensabili ingredienti per fare davvero la differenza come il coraggio, la perseveranza, l'entusiasmo e la maniacale attenzione alla qualità. Solo così si è in grado di competere e vincere in contesti di mercato fortemente dinamici e in crescita quale quello dei gruppi di acquisto online".

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Febbraio 2013

TAG: Sergio Barbonetti, Poinx, Toshiba Information System, Staefa Control System, Mitel, Delco, Intellex, Lucent Technologies, Avaya, Easynet Italia

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store