Andrea Di Cienzo direttore Marketing

TAMTAMOFFERTE.COM

Dopo l’esperienza ad Energytime, traghettata in un solo anno verso un fatturato di 5 milioni di euro, Andrea Di Cienzo è nominato Direttore Marketing e Commerciale di www.tamtamofferte.com, customer care portal in Italia.

Andrea Di Cienzo, 35 anni, nato a Sulmona, fin dagli esordi è riuscito a combinare la vocazione per il marketing e la pubblicità  all’expertise e alle competenze legate all’animazione e grafica 3D, realizzando note campagne tv e firmandone le animazioni (Acqua Lete, Beltè, Lisomucil, CocaCola, Agip, Simmenthal, Fiat Punto, Allianz etc.) diversificando il suo bagaglio professionale anche con film, fiction e videoclip di successo (Jovanotti, Planet Funk, Tiromancino, Mina, Celentano, Subsonica etc.). Di Cienzo ha partecipato alla realizzazione di videoclip per rapper del calibro di Coolio e Snoopdog. Per oltre due anni, ha collaborato con Anthony LaMolinara, premio Oscar per gli effetti speciali di Spider-Man 2.

In seguito, è approdato nel settore marketing lavorando in diverse realtà aziendali. Nel 2009 con Energytime ha realizzato la prima app per iOs dedicata all'aggiornamento in tempo reale dei prezzi delle componentistiche fotovoltaiche, curando strategie di marketing e sviluppo multipiattaforma, compresi software per tablet e smartphone.  Dal 2010, ha curato per il portale Eventitime la gestione dell’e-commerce e della geolocalizzazione di una quarantina di punti in italia.

Per TamTamOfferte, si occuperà del settore aziende e Gdo oltre a seguire la selezione e ricerca di fondi di investimento. "Il settore dei customer care portal è in grande espansione e insieme al fenomeno stesso dell’info-commerce rappresenta un traino per il mercato online e offline – dice Andrea Di Cienzo, direttore commerciale e marketing di TamTamOfferte – Il mio obiettivo è di rafforzare la presenza di questa realtà sul mercato italiano offrendo ai consumatori un efficace strumento anticrisi e alla Gdo un sicuro veicolo di diffussione delle offerte fino ad oggi affidate, con un peso economico di circa 1 miliardo di euro, ai volantini".

Con un fatturato di circa 500mila euro, 8 milioni di utenti nel 2012 e 18 milioni di pagine visitate, TamTamOfferte è attivo nel settore dell’infocommerce, soprattutto grazie agli diversi accordi commerciali con la Gdo.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Febbraio 2013

TAG: Andrea Di Cienzo, Energytime, TamTamOfferte, www.tamtamofferte.com

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store