Nicola Basso nuovo direttore generale

HORSA

Nicola Basso, già responsabile dell’area Business Analytics, è il nuovo direttore generale di Horsa, system integrator specializzato in soluzioni IT. 40 anni appena compiuti, Basso ha un crescita professionale molto rapida. Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale all’Università di Padova, si trasferisce a Francoforte per lavorare in General Electric. Rientrato in Italia è manager in Deloitte fino al 2004, anno in cui con uno spin off fonda Nevis, società specializzata in Business Intelligence che nel 2011 viene acquisita da Horsa.

"Sono molto orgoglioso del compito che Cesare Collinelli, presidente di Horsa, mi ha affidato – ha detto Basso - Horsa è un’azienda altamente stimolante, l’evoluzione societaria ci ha portato ad avere un vasto spettro di competenze, ma tutte molto specializzate, in quanto abbiamo acquisito tante piccole realtà leader nei loro settori, sia che si tratti di Sap, Oracle, Ibm etc. La mia sfida è quella di incentivare al massimo la collaborazione tra questi team specialistici per produrre soluzioni integrate di qualità, e soprattutto sviluppare al meglio le competenze di processo così che i nostri clienti possano vederci come reale supporto alle loro strategie di business”.

In Horsa Basso, in qualità di direttore generale, ha il compito di ottimizzare la sinergia tra i team aziendali, per sviluppare politiche commerciali più ampie, volte a fornire al cliente la soluzione IT tecnologicamente più evoluta ma soprattutto studiata su esigenze e processi specifici.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 15 Febbraio 2013

TAG: nicola basso, horsa, general electric, deloitte, cesare colinelli

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store