Samih Elhage nuovo Chief financial officer

NOKIA SIEMENS NETWORKS

Nokia Siemens Networks ha nominato Samih Elhage come nuovo Chief financial officer (Cfo). Elhage, che in precedenza ricopriva la carica di Chief operating officer (Coo), riporterà al Ceo Rajeev Suri in qualità di membro del board esecutivo. Elhage subentra a Marco Schroter, che lascia l’azienda con effetto immediato.

Samih Elhage ha dato un contributo significativo in qualità di Ceo ed è ben preparato per assumere il ruolo di Cfo – dice Suri – ha profonde capacità commerciali e una profonda padronanza degli aspetti finanziari dell’azienda. Competenze maturate negli anni in qualità di operating executive di Nortel e come advisor di primarie società di private equity e società di consulenza”.

Elhage è entrato in Nokia Siemens Networks nel marzo del 2012. E’ stato utile nel guidare la ristrutturazione dell’azienda: rafforzando l’efficienza operativa; migliorando il performance management e la trasparenza a tutti i livelli. La casella di Coo lasciata vuota da Elhage non sarà riempita da nessuno.

Elhage ha più di 23 anni di esperienza nel settore Tlc in ruoli finanziari e operativi.

Prima di entrare in Nokia Siemens Networks, Elhage è stato senior advisor di primarie società di private equity e società di consulenza, concentrandosi su investimenti e migliorando la performance di società attive nel settore Tlc.

In precedenza, fino all’agosto del 2010, Elhage ha ricoperto diverse posizioni in Nortel, compreso la carica di president Carrier Voice over IP and Applications Solutions e vice president Corporate Business Operations.

Marco Schroeter, che è entrato in azienda nel marzo del 2011, è stato parte del team che ha guidato la ristrutturazione di Nsn. “Marco Schroeter ha ricoperto un ruolo chiave nello stabilizzare la nostra situazione finanziaria e nel fornire la nostra recente e molto forte performance finanziaria – ha detto Suri – A lui va il mio ringraziamento per il suo contributo e gli auguro ogni successo nella sua carriera futura”.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Febbraio 2013

TAG: Nokia Siemens Networks, Samih Elhage, Marco Schroter, Rajeev Suri

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store