Renato Rossetto Vp of Sales in Sud America

ALLIED TELESIS

Allied Telesis, fornitore di soluzioni switch IP/Ethernet sicure e specializzato nel settore dello sviluppo di reti IP Triple Play, ha annunciato la nomina di Renato Rossetto in qualità di Vice President of Sales per il Sud America.

Renato Rossetto è entrato a far parte dell’azienda lo scorso gennaio e, dalla sua base di San Paolo, ha la responsabilità di supportare e promuovere lo sviluppo del business in Sud America; con un’attenzione particolare a paesi quali Brasile, Colombia, Ecuador, Venezuela, Argentina, Chile, Bolivia, Peru e Paraguay.

"Siamo lieti di annunciare la nomina di Renato Rossetto, e gli diamo il benvenuto nella nostra società – dice Francesco Stramezzi, General Manager per Emea e Csa – Siamo certi che la sua lunga e comprovata esperienza sviluppata nel settore delle telecomunicazioni in Sud America darà uno slancio alla crescita del nostro business in quei mercati emergenti. Renato Rossetto conosce profondamente quei settori; certamente ciò avrà un forte impatto positivo sullo sviluppo e sulla crescita del business di Allied Telesis in quella zona".

Rossetto ha iniziato la propria carriera professionale nel 1977 in Siemens dove, nel corso degli anni, ha ricoperto diverse posizioni manageriali in paesi quali Brasile, Messico, Germania ed Italia. Le mansioni di leadership a lui affidate hanno riguardato diversi aspetti del business: management, marketing, business development, product management e canale indiretto. Ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica ed Amministrazione di Impresa presso l’Università MacKenzie di San Paolo del Brasile. Prima di entrare in Allied Telesis, Rossetto era in Imet con la carica di Business Development Manager.

"Il mercato CSA (Central South America) è particolarmente interessante per Allied Telesis non solo per il suo potenziale di crescita e sviluppo, ma anche perché l’azienda giapponese è ben posizionata nella regione in quanto riconosciuto fornitore di soluzioni nel mercato enterprise", dice Rossetto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 26 Febbraio 2013

TAG: Allied Telesis, Renato Rossetto, Siemens, imet, Francesco Stramezzi

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store