Telecom Argentina, De Angelis è il nuovo Ceo

TELECOM ITALIA

Il manager subentra a Franco Bertone, che ha guidato l'azienda negli ultimi quattro anni e resterà all'interno nel gruppo

Stefano De Angelis, 45 anni, è stato nominato Ceo di Telecom Argentina, la controllata locale di Telecom Italia. Lo rende noto la società con una comunicazione alla Comision Nacional de Valores (Cnv), autorità di controllo della Borsa di Buenos Aires. De Angelis prende il posto di Franco Bertone, Ceo dell'azienda in Argentina dal 2009 e destinato ad altri incarichi all’interno del gruppo. Secondo l'azienda, si trata di un normale avvicendamento del management già previsto da tempo. 

Il nuovo Ceo di Telecom Argentina, con precedenti esperienze in Fiat, ha ricoperto diversi incarichi in Telecom Italia, l’ultimo dei quali come responsabile amministrazione e controllo. Ha già maturato esperienze in Sudamerica in qualità di cfo di Tim Brasil.

Telecom Argentina, la controllata (tramite Sofora) di Telecom Italia, ha chiuso l’esercizio 2012 al 31 dicembre con ricavi pari a 22,117 miliardi di pesos, in aumento di quasi il 20% rispetto ai 18,5 miliardi dell’anno precedente. Sale a 6,57 miliardi di pesos l’Ebitda dai 5,99 miliardi del 2011 (+9,6%). Lo comunica una nota della società che oggi diffonde i risultati preliminari 2012, aggiungendo che la posizione finanziaria netta è pari a 3,648 miliardi di pesos, a fronte di 2,864 miliardi dell'anno precedente.

 


 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 28 Febbraio 2013

TAG: stefano de angelis, telecom argentina, telecom italia, franco bertone, fiat, tim brasil, sofora

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store