Susan Desmond-Helmann entra nel board

FACEBOOK

Susan Desmond-Hellman, rettore dell’Università della California, entra nel board di Facebook e porta a due il numero di donne nel Cda del social network, che oggi conta nove membri. In precedenza, Desmond-Hellman ha ricoperto la carica di president of product development presso la società di biotech Genentech, dove ha lavorato per 14 anni, con responsabilità sui processi di ricerca e sviluppo, business development e gestione del portafoglio prodotto.  

La nomina di Susan Desmond-Hellmann rientra nel processo di diversificazione e allargamento alle minoranze richiesto a furor di popolo per il social network. Lo scorso mese di giugno è arrivata la prima nomina di una donna nel board, si tratta di Sheryl Sandberg, attuale Chief operating officer (Coo) dell’azienda.

"Susan Desmond-Hellmann ha una lunga esperienza nella creazione e gestione di diversi tipi di aziende, il suo intuito sarà prezioso nel processo di allargamento a nuove aree di business che stiamo realizzando – ha detto il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg – la sua esperienza nella gestione nel settore pubblico si sposa bene con gli altri membri del board".


 
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Marzo 2013

TAG: Susan Desmond-Hellman, Facebook, Università California, Sheryl Sandberg, Mark Zuckerberg

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store