Mike Schroepfer nuovo Cto

FACEBOOK

Facebook ha nominato Mike Schroepfer come nuovo Chief technology officer (Cto). Schroepfer, entrato in Facebook nel 2008, ha preso parte in qualità di Vp of engineering  in diversi progetti di upgrade tecnologico del social network negli ultimi anni.  Prende il posto di Bret Taylor, che si è dimesso l’anno scorso lasciando l’azienda dopo lo sbarco in borsa.

La promozione di Schroepfer contribuisce a serrare i ranghi dei manager di Facebook, alle prese con il compito di incrementare le vendite e il numero di utenti, in seguito alle recenti critiche degli ultimi tempi da parte di investitori che chiedono al social network di monetizzare meglio il miliardo di utenti iscritti. Il titolo Facebook ha ceduto il 30% del valore dalla quotazione in borsa a maggio del 2012.


“La nuova nomina di Mike Schroepfer a Cto di Facebook rispecchia il ruolo unico e importante che ricopre in azienda”, dice Tucker Bounds, portavoce di Facebook in un comunicato. Prima di entrare in Facebook, Schroepfer è stato vice president di Mozilla, l’azienda che ha creato il browser Firefox. In precedenza ha lavorato in Sun Microsystems, che oggi fa parte di Oracle.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 18 Marzo 2013

TAG: facebook, Mike Schroepfer, Mozilla, Firefox, Sun Microsystems, Oracle, Bret Taylor

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store