Emc Italia, Marco Fanizzi è il nuovo Ad

AL VERTICE

Il manager mantiene anche la carica di direttore generale. Obiettivi di crescita per il mercato italiano: "Ci consolideremo e ci rafforzeremo"

di E.L.

Una nuova guida per Emc Italia. Marco Fanizzi è stato nominato amministratore delegato, carica che ricoprirà contestualmente alla funzione di direttore generale della società. In precedenza, il dirigente ricopriva il ruolo di country manager.

“La nomina di Marco Fanizzi arriva a seguito di un percorso di successo iniziato insieme circa tre anni fa - spiega Michele Liberato, membro dell’International Board e Presidente di Emc Italia - Un cammino virtuoso contraddistinto da prestigiosi risultati raggiunti dall’azienda, che in un mercato sempre più competitivo come quello italiano è riuscita a consolidare la propria leadership e a conquistare importanti quote di mercato nel settore Ict”.  

Fanizzi è entrato in Emc nel 2010 come responsabile del mercato Finance, contribuendo in maniera significativa alla crescita e al consolidamento della quota di mercato di Emc in quel particolare segmento. Nel 2011 è stato nominato country manager di Emc Italia, concorrendo in questo ruolo al percorso di crescita dell’azienda.

“Continuerò con il massimo impegno il lavoro intrapreso più di tre anni fa  – commenta Fanizzi – per consolidare e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Emc come leader sul mercato italiano”. 

Prima di entrare in Emc, Marco Fanizzi ha lavorato per sei anni in Symantec, dove ha ricoperto diversi ruoli di primaria importanza. Precedentemente ha lavorato per Sun Microsystems e Italtel.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Marzo 2013

TAG: marzo fanizzi, emc italia, michele liberato

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store