Prette alla guida di Thales Alenia Space

PRESIDENTE E AD

Il manager, in carica come presidente e Ad, sostituisce Luigi Pasquali, recentemente passato al vertice di Telespazio nel quadro del riassetto dei vertici del gruppo voluto dall'ad Alessandro Pansa

di P.A.

Il Consiglio di Amministrazione di Thales Alenia Space (joint-venture tra Thales e Finmeccanica) ha nominato oggi Elisio Giacomo Prette quale nuovo presidente e amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia. Prette, succede a Luigi Pasquali, che è stato alla guida dell’azienda nei sistemi satellitari dal 2008 ad oggi e che, attualmente, ricopre la carica di amministratore delegato di Telespazio.

La nomina di Prette rientra in un più ampio riassetto ai vertici delle aziende del gruppo Finmeccanica, voluto dall'amministratore delegato Alessando Pansa e formalizzato il 22 febbraio scorso, che ha coinvolto anche Agusta Westland e Wass. In quell'occasione Luigi Pasquali è stato nominato amministratore delegato di Telespazio, in sostituzione di Carlo Gualdaroni.

Genovese, 61 anni, Elisio Giacomo Prette nel corso della sua carriera ha acquisito una lunga e comprovata esperienza nelle joint venture internazionali. E’ entrato a far parte di Thales Alenia Space fin dalla sua costituzione, nel 2005, con l’incarico di Svp Human Resources, responsabilità che continuerà ancora a ricoprire. In precedenza Prette ha lavorato in Alenia Marconi System, Finmeccanica Corporate, Ansaldo Trasporti, Ansaldo Elettronica di Potenza e Ansaldo Energia.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Marzo 2013

TAG: Thales Alenia Space, thales, Finmeccanica, Elisio Giacomo Prette, Luigi Pasquali, Telespazio, Alenia Marconi System, Finmeccanica Corporate, Ansaldo Trasporti, Ansaldo Elettronica, Ansaldo Energia

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store