Monica Rancati Senior Director HR Western Europe

MICROSOFT

Monica Rancati è stata nominata Senior Director della Divisione HR di Western Europe di Microsoft a riporto di Stijn Nauwelaerts, General Manager HR Microsoft International.
 
Monica Rancati porta una grande esperienza internazionale nell’ambito della gestione strategica delle Risorse Umane. Nella nuova posizione, Monica Rancati gestisce il team HR Western Europe presente in 14 paesi dell’area con l’obiettivo di definire i piani di recruitment e di formazione dei talenti attraverso progetti internazionali. Inoltre, Monica Rancati ha il compito di favorire la diffusione del “New World of Work”: un sistema di obiettivi chiaro a cui viene associato uno strutturato sistema premiante, percorsi di crescita e sviluppo in azienda, una cura delle persone che si traduce in un sistema di welfare volto a massimizzare il potenziale di ognuno e un contesto lavorativo informale e dinamico, dove la migliore tecnologia consente alle persone di conciliare vita privata e professionale con la massima flessibilità.
 
"Il mio obiettivo è dimostrare come le politiche di HR possono davvero fare la differenza ed essere un fattore chiave nelle sfide future che le organizzazioni devono affrontare per poter continuare a crescere e svilupparsi. Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà come Microsoft, dove la gestione delle Risorse Umane assume un ruolo chiave in tutte l’attività dell’azienda e l’attenzione verso i dipendenti si orienta verso nuovi modelli orientati alla flessibilità, alla meritocrazia e alla definizione di obiettivi chiari, il tutto favorito dall’utilizzo della tecnologia, elemento chiave per un nuovo mondo del lavoro al passo con i tempi", ha detto Monica Rancati.
 
Monica Rancati ha una solida esperienza e una conoscenza approfondita di diversi mercati, avendo lavorato in Europa, Medioriente e Africa. Prima di entrare in Microsoft, è stata Senior Director Risorse Umane per Emc Sud Emea, società in cui la lavorato per oltre 10 anni e ha ricoperto ruoli diversi come HR Advisory, HR Manager, HR Director per l’Italia ed Emea Director Talent Acquisition & Development, sviluppando così una visione di livello internazionale. Precedentemente ha lavorato nel settore HR in Data Generale. Rancati si è laureata in Economia e Commercio a Pavia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 28 Marzo 2013

TAG: Monica Rancati, Microsoft, Stijn Nauwelaerts, emc

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store