Valzer di nomine alle vendite

EMC ITALIA

Per costruire relazioni sempre più forti con i clienti e per consolidare la propria crescita e il posizionamento sul mercato, l’ad di Emc Italia Marco Fanizzi punta sulle sinergie del suo team di manager. Una squadra che con i cambi implementati si propone di affrontare al meglio le sfide dei prossimi anni, grazie alla perfetta integrazione tra competenze di business e know-how tecnologico.    

Nelle strutture a supporto della vendita, Federico Suria assume il ruolo di Direttore Finance e Business Operations, con la responsabilità dell’area finanza-controllo e del team che supporta il business dal punto di vista operativo e strategico, fattori chiave per rispondere ai clienti in tempi rapidi e avere successo in un mercato sempre più competitivo e in evoluzione continua.

Dario Regazzoni, nuovo Presales Manager, guiderà il team che si pone come interfaccia tra l’offerta tecnologica dell’azienda e gli aspetti commerciali legati alle esigenze dei clienti, un ruolo chiave per una Emc che continua ad ampliare la profondità e il numero delle soluzioni nel proprio portafoglio.

La struttura di vendita presenta alcuni importanti inserimenti ed affinamenti: Fabio Pascali viene confermato Responsabile dei  Top Account North di Emc.

Sergio Feliziani si conferma a capo dell’area Centro-Sud, dove contemporaneamente vengono nominati due giovani manager, grazie a un percorso virtuoso di crescita interna. Danilo Cioffi, nuovo Responsabile per il Public Sector, avrà il compito di guidare tutti i progetti legati alla PA. Alessio Branchesi, Responsabile dell’Enterpise South si occuperà dello sviluppo di progetti e iniziative su clienti enterprise con un focus in ambito Telco.

Giancarlo Marengo assume il ruolo di Responsabile Enterprise North e si occuperà della gestione di un pacchetto di prestigiosi clienti nei settori bancario, media e retail. Stefano Cancian viene nominato Responsabile Mid-Market, con l’obiettivo di seguire i clienti della piccola-media impresa, che Emc considera uno dei segmenti di mercato a più alto potenziale dello scenario italiano.

Michele Santulin, dopo un percorso di crescita interna, va a ricoprire il ruolo di Responsabile della divisione di Backup & Recovery System, divisione che nell’ambito dell’offerta di Emc ha il compito di aiutare i clienti a definire la strategia più efficace per la protezione dei propri dati.

Giancarlo Giomi, in qualità di Responsabile Alliances System Integrator, Outsourcer e Service Provider, assume la gestione delle alleanze strategiche. L’obiettivo della squadra di Giomi è di dare vita a sinergie volte a creare proposizioni congiunte per i clienti finali sfruttando il cloud computing e i modelli “as-a- service”. Bernardo Palandrani, da qualche mese Direttore del Canale, avrà la responsabilità di gestire la strategia e i programmi di Emc rivolti ai partner, incrementando le sinergie sul territorio per garantire un supporto capillare alle soluzioni Emc su tutti i clienti.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Aprile 2013

TAG: emc italia, Marco Fanizzi, Federico Suria, Dario Regazzoni, Fabio Pascali, Sergio Feliziani, Danilo Cioffi, Alessio Branchesi, Giancarlo Marengo, Stefano Cancian, Michele Santulin, Giancarlo Giomi, Bernardo Palandrani

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store