Ana-Maria Gimenez direttore soluzioni Videoconferenze in Sud Europa

EASYNET GLOBAL SERVICES

Easynet Global Services, fornitore di reti gestite, hosting e servizi di integrazione cloud, annuncia l’ingresso nella società di Ana-Maria Gimenez in qualità di Direttore delle soluzioni di Videoconferenza e Telepresenza per il Sud Europa. In questo ruolo, Gimenez sarà responsabile per tutte le attività del dipartimento, tra cui l'integrazione delle soluzioni di unified communication, il business development, il consolidamento e lo sviluppo delle partnership internazionali. All’interno del team Sud Europa e basata in Francia, collaborerà con i reparti locali e globali di Easynet, riportando direttamente a Christophe Verdenne, Managing Director per il Sud Europa.

Ana-Maria Gimenez ha iniziato la carriera nel 1994 a cavallo tra l'Argentina e la Francia in Mapfre Asistencia, prima di entrare nel Gruppo Danone con il ruolo di IT Project Manager. Ha fatto il suo ingresso nel settore delle telecomunicazioni nel 2000 in Alcatel, dove è stata responsabile per lo sviluppo dei servizi per i numerosi clienti che operano nel settore delle telecomunicazioni a livello internazionale. Successivamente, nel 2006, si è dedicata allo sviluppo di servizi gestiti all'interno di Nokia Siemens Networks, per divenirne poi responsabile con particolari competenze nei servizi gestiti di business e outsourcing, prima di occuparsi del servizio di assistenza a livello nazionale. All'interno di Nokia Siemens Networks, ha continuato la sua carriera come responsabile dei rapporti con Sfr, alla guida di un team di un centinaio di persone.

"Siamo lieti di avere Ana-Maria Gimenez a capo delle soluzioni di Videoconferenza e Telepresenza di Easynet Global Services - ha commentato Verdenne - Durante i 18 anni di esperienza internazionale, ha maturato una profonda conoscenza delle problematiche incontrate dalle imprese di tutta Europa. Ana-Maria sarà in grado di offrire una guida all’altezza della situazione e di supportare i nostri clienti, anche grazie alle competenze acquisite nel settore delle telecomunicazioni, e all'interno di gruppi specializzati nelle reti gestite".

"Easynet è all'avanguardia nella tecnologia dei servizi di videoconferenza e telepresenza ed è con grande entusiasmo che entro a far parte del team - ha aggiunto Ana-Maria Gimenez - Il settore è in piena espansione e le soluzioni di Easynet sono riconosciute dal mercato e costituiscono un ottimo punto di partenza per un brillante futuro. Sono lieta di partecipare allo sviluppo del settore attraverso un attore così qualificato e rinomato".
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 29 Aprile 2013

TAG: Easynet Global Services, Ana-Maria Gimenez, Christophe Verdenne, Mapfre Asistencia, Gruppo Danone, Alcatel, Nokia Siemens Networks, Sfr

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store