Plattner nuovo Cio, Schmidt Chief Commercial Affairs

QUISMA

Quisma, agenzia internazionale di performance marketing, parte di GroupM, annuncia l’ingresso nel proprio Executive Board internazionale di due nuovi top member: Markus Plattner sarà il nuovo Cio Global, mentre Frank Schmidt, appena dimesso dalla carica di Ceo di GroupM Germania, ricoprirà il ruolo di Chief Counselor Commercial Affairs.
 

Markus Plattner ha più di vent’anni di esperienza nella progettazione, implementazione e gestione di soluzioni software altamente scalabili. Già Cto di Eyewonder, Atlanta, il secondo network di video più grande in tutto il mondo, è stato responsabile del team di sviluppo globale operando su Ad Serving, Real-time Bidding, Behavioral Targeting e Video Advertising. Oltre ad una profonda conoscenza tecnologica, il co-fondatore e Cto di Chors GmbH vanta una ricca esperienza nella gestione di team internazionali e strutture IT. Plattner si occuperà dell’area tecnologica, della gestione dei prodotti e dello sviluppo della Quisma Media Platform (Qmp).
 
Frank Schmidt ha iniziato la sua carriera in McKinsey prima di approdare in Wpp, lavorando per l'agenzia pubblicitaria Grey. Ha ricoperto il ruolo di Coo di Mediacom Middle Europe per poi ricoprire la stessa posizione in GroupM Germania, di cui diventa Cfo nel 2009 e Ceo nel 2010. In Quisma sarà responsabile per l’implementazione di strutture e processi standardizzati e per lo sviluppo del piano di espansione globale.
 
Ronald Paul, Ceo di Global Quisma, dice: "Il 2013 è l'anno decisivo della nostra strategia di crescita: vogliamo diventare il primo network globale all'interno di questo segmento e puntiamo ad anticipare le dinamiche di mercato. Per questo motivo vogliamo portare il nostro business anche oltreoceano. E abbiamo quello che serve per farlo: con Mosca e Dubai abbiamo fissato benchmark importanti per inserirci nei nuovi mercati. Per affrontare le sfide future abbiamo bisogno dei migliori professionisti sul mercato: con Markus Plattner e Frank Schmid  ora possiamo contare su due dei più rinomati esperti del settore che vantano una solida esperienza nella gestione di network internazionali e un profondo know-how dello sviluppo e dell’implementazione di tecnologie di alto livello".
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 10 Maggio 2013

TAG: quisma, frank schmidt, markus plattner, Chors GmbH, Eyewonder, McKinsey, Wpp, grey, Ronald Paul

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store