Roberto Collavizza nuovo capogruppo Tlc e IT

CONFINDUSTRIA UDINE

Roberto Collavizza, responsabile Business NordEst di Telecom Italia, è il nuovo capogruppo del Gruppo Telecomunicazione e Informatica di Confindustria Udine. Subentra a Luigi Gregori, giunto al termine del suo terzo mandato e non più rieleggibile.

"Non sarà facile rilevare il testimone da un ottimo capogruppo quale è stato Luigi Gregori. Cercherò – ha detto Collavizza - di muovermi nella logica della continuità impegnandomi, tra l’altro, a rafforzare il peso del gruppo all’interno di Confindustria Udine e a diffondere la cultura digitale tra tutti gli associati. Con convinzione ci affiancheremo poi a Confindustria digitale nella sua azione di sensibilizzazione affinchè venga impressa una forte accelerazione al raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda Digitale Italiana, uno degli strumenti più importanti per la ripresa economica nel nostro paese".

Nella sua relazione, Gregori ha ricordato che nel biennio 2011-2012 l'economia reale è calata del 2,4% mentre il Global Digital Market, che rappresenta il 4,9% del Pil nazionale con un valore di 68.141 milioni di euro, ha registrato una dinamica del -1,8%. Tale trend, pur essendo in attenuazione rispetto all'anno precedente (-2,1% nel 2011/10), segnala la crisi dei servizi Ict tradizionali (-4,7%), che costituiscono in valore oltre la metà del mercato, cui si oppone la crescita dei segmenti legati al web e al mobile.

"In Regione - ha aggiunto Gregori - dobbiamo guardare con attenzione a come la nuova Giunta tratterà lo sviluppo della banda larga anche attraverso una comunicazione trasparente e non propagandistica. Interessante sarà poi capire quale ruolo il nuovo esecutivo vorrà riservare a Insiel, da società limitata all'esclusiva erogazione di servizi per gli enti convenzionati ad auspicato catalizzatore delle imprese del territorio sui temi dell'e-government e dell'e-health".
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 13 Maggio 2013

TAG: confindustria udine, roberto collavizza, telecom italia, luigi gregori

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store