Luciano Pomelli nuovo System Engineer Leader

CISCO ITALIA

Luciano Pomelli è stato nominato System Engineer Leader di Cisco Italia,  ruolo che lo mette alla guida del team di supporto alle vendite dedicato allo sviluppo di tecnologie e soluzioni da proporre ai partner ed ai mercati cui l’azienda si rivolge.  In questa posizione il manager riporta direttamente all’amministratore delegato di Cisco Italia Agostino Santoni.

Pomelli, 49 anni, è entrato in Cisco nel 1996 come System Engineer, occupandosi inizialmente di integrazione tra reti Sna ed IP per i mercati Finanza e Industria. Negli anni successivi ha operato nel team dedicato allo Storage Networking, assumendo in seguito la carica di Consulting System Engineer, focalizzandosi sulle tecnologie Data Center.

Nel 2008 ha assunto la guida di un team di specialisti pre-sales di settore Data Center, dedicati allo sviluppo di nuove opportunità nel mercato italiano; l’anno successivo è stato posto alla guida dello stesso team a livello di Regione Mediterraneo, e nel 2012 ha assunto il ruolo di System Engineer manager del mercato italiano per tutte le architetture tecnologiche proposte da Cisco.

“Luciano Pomelli è un collaboratore di enorme esperienza, con competenze tecnologiche di altissimo livello e comprovate capacità manageriali sviluppate nel corso della sua lunga e varia carriera: tutti punti di forza importanti per il team System Engineering italiano, che sotto la sua guida potrà proseguire con immutato successo nella sua attività” ha detto l’amministratore delegato Agostino Santoni.

Luciano Pomelli lavora da 29 anni nel settore IT; prima di entrare in Cisco si era occupato per dodici anni di sistemi mainframe in Ibm ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 28 Maggio 2013

TAG: luciano pomelli, cisco italia, agostino santoni, ibm

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store