Doppia nomina nel settore vendite

A 10 NETWORKS

A10 Networks, fornitore di tecnologie nel settore dell’Application Networking, annuncia di aver nominato Franco Caterino Country Sales Manager per l’Italia, affidandogli la responsabilità di creare e sviluppare il mercato locale. Nella sua azione, Caterino sarà affiancato da Luca Profico, Regional Sales Engineer e responsabile tecnico dell’azienda per l’Italia.

Franco Caterino, 57 anni, romano, assume il nuovo ruolo in A10 Networks dopo aver ricoperto analoga posizione in Corero Network Security, specializzato nei sistemi di difesa DDoS (Distributed Denial of Service). In precedenza, aveva lavorato per quasi sei anni in Fortinet, con la carica di Sales Manager Italia, e per quasi 15 anni in Uniautomation SpA, con un percorso professionale che lo aveva portato ad esserne il Sales Director.

"Quella che raccolgo da A10 Networks è una sfida stimolante, che mi accingo ad affrontare con entusiasmo e con la convinzione di poter contare su un’offerta innovativa e rispondente alle necessità più attuali del mercato, dove la crescita esponenziale del traffico di rete, legato a fenomeni quali il boom della posta elettronica, della tecnologia video e in generale della condivisione di file anche di grandi dimensioni, fa nascere la richiesta di network sempre più veloci e intelligenti e di soluzioni che ne garantiscano l’efficienza delle prestazioni”, commenta Franco Caterino.

In Italia, la responsabilità della consulenza tecnica è in capo a Luca Profico. Pescarese, 36 anni, anche Luca Profico proviene da Corero Network Security, dove ha ricoperto il ruolo di Systems Engineer, e in precedenza da Fortinet, dove si occupava di attività pre-sales e post-sales, di volta in volta in qualità di Technology evangelist, trainer, solution designer, consulente, terminando il suo percorso come responsabile del team tecnico italiano e membro del team internazionale di supporto alle scelte strategiche del Cto. Da metà 2001 al 2004, Profico aveva invece lavorato presso Tenovis Newtel, joint venture tra Tenovis e Nuova Newtel, azienda questa presso cui Luca Profico aveva già operato nei precedenti tre anni. In questa esperienza si è occupato di servizi gestiti di sicurezza e consulenza. Ancor prima, aveva collaborato per circa un anno con il portale Abruzzo On Line.

A10 Networks, fondata nel 2004, sviluppa soluzioni innovative di networking e security, con un’offerta di prodotti ad alte prestazioni che aiutano le organizzazioni ad accelerare, ottimizzare e rendere sicure le proprie applicazioni. A10 Networks ha quartier generale nella Silicon Valley ed uffici negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Olanda, Germania, Spagna, Brasile, Giappone, Cina, Corea, Taiwan, Hong Kong, Singapore e Malesia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 03 Giugno 2013

TAG: a10networks, franco caterino, luca profico, corero networks security, fortinet, uniautomation, luca profico, tenovis newtel, abruzzo on line

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store