Ahmed Rubaie nuovo Cfo e Coo

FORTINET

Fortinet, fornitore di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato la nomina di Ahmed Rubaie a Chief Financial Officer e Chief Operating Officer della società. Ahmed Rubaie vanta una vasta esperienza nella gestione di attività finanziarie, operative e globali. La sua esperienza più recente lo ha visto ricoprire il ruolo di Executive Vice President e Chief Financial Officer di Ariba, società specializzata nel commercio business-to-business cloud-based, acquisita da Sap a ottobre 2012. Rubaie è entrato a far parte di Ariba nell'agosto 2008 e ha svolto un ruolo chiave per lo sviluppo di un business globale contraddistinto da crescita e redditività elevate. Ha contribuito a ottenere una crescita significativa e un aumento del valore per gli azionisti, con la capitalizzazione azionaria di Ariba che è passata da circa 400 milioni di dollari a oltre 4 miliardi al momento della vendita della società.

"Per questa importante posizione dirigenziale, Fortinet ha intrapreso un attento e scrupoloso processo di selezione. Era fondamentale individuare e assumere il candidato giusto per collaborare con me nella realizzazione della nostra strategia, volta a ottimizzare e migliorare la posizione di Fortinet come azienda leader nella sicurezza di rete e raggiungere il nostro obiettivo a lungo termine di più di 1 miliardo di dollari di vendite annuali - ha detto Ken Xie, fondatore, presidente e Ceo di Fortinet - Non potrei essere più lieto di poter collaborare con un manager del calibro di Rubaie, con un'esperienza globale e una storia comprovata di risultati raggiunti come leader finanziario e operativo nel settore tecnologico e in molti altri.. Rubaie inoltre porta passione, esperienza di leadership e integrità nel suo lavoro e questo lo rende ideale per Fortinet".

Prima di entrare in Ariba, Rubaie ha trascorso quasi otto anni presso Avery Dennison, produttore di materiali Psm (Pressure Sensitive Material), dove ha ricoperto diverse posizioni finanziarie di alto livello, fino a diventare CFO della divisione globale, ruolo che lo ha visto coinvolto in tutti gli aspetti di un business multimiliardario. Ha anche trascorso quasi sei anni in diversi ruoli di leadership in campo finanziario globale presso Bhp Billiton, società attiva nel campo delle risorse naturali. Prima della sua esperienza a livello corporate ha trascorso sei anni nel campo della revisione contabile con Coopers & Lybrand e Deloitte & Touche. Rubaie si è laureato in economia e management presso l'Albion College e ha conseguito una specializzazione in legge presso la Detroit School of Law.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 05 Giugno 2013

TAG: Fortinet, Ahmed Rubaie, Ariba, Sap, Ken Xie, Avery Dennison, Bhp Billiton, Coopers & Lybrand, Deloitte & Touche

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store