Marco Polillo riconfermato alla presidenza

AIE

Marco Polillo è stato riconfermato presidente dell’Associazione Italiana Editori (Aie), l'associazione di categoria degli editori che pubblicano libri, riviste e prodotti di editoria digitale. Lo ha eletto oggi, 12 giugno, l’assemblea degli editori, riunita a Milano.

Polillo, milanese, è al terzo mandato come presidente di Aie: "Due i cardini del mio lavoro per i prossimi due anni – ha commentato il presidente - l’unità dell’associazione e la valorizzazione del ruolo dell’editore. Lo sprone è che gli editori guidino, direttamente in quanto lo fanno tramite la loro associazione, una riflessione profonda a beneficio della società italiana sul ruolo del lavoro e delle industrie culturali nella società contemporanea, a partire dal digitale, ma pensando al Paese, alla crescita economica, civile e culturale e all’inclusione sociale. In questa riflessione si innestano tutte le sfide con cui ci confrontiamo oggi, come il digitale, gli attacchi al diritto d’autore o l’editoria fai da te anche nel settore  scolastico e universitario".

L’assemblea ha riconfermato inoltre i presidenti dei gruppi (che ricoprono anche la carica di vicepresidenti dell'Aie) in cui è strutturata l’Associazione: presidente Gruppo Educativo Giorgio Palumbo (Palumbo editore), presidente Gruppo Accademico Professionale, Mirka Daniela Giacoletto Papas (Egea). Ha invece rinnovato le cariche del presidente Gruppo Editoria di varia, eleggendo Laura Donnini (Rcs) e del presidente del Gruppo Piccoli editori, Antonio Monaco (Edizioni Sonda).
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Giugno 2013

TAG: marco polillo, aie, associazione italiana editori, Giorgio Palumbo, Mirka Daniela Giacoletto Papas, Laura Donnini, Antonio Monaco

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store