Valter D'Avino Head of Region Western & Central Europe

ERICSSON

Valter D’Avino è il nuovo responsabile Ericsson per l’Europa Centrale e Occidentale. D’Avino è stato nominato Head of Region Western & Central Europe e membro del Global Leadership Team (Glt), la nuova nomina sarà effettiva a partire dal prossimo primo agosto. Insieme a Nunzio Mirtillo, attualmente Head of Ericsson Region Mediterranean, è il secondo top manager italiano alla guida di una delle aree strategiche di Ericsson in Europa. D’Avino è attualmente responsabile dei Managed Services nell’ambito della Business Unit Global Services, il suo successore sarà annunciato prossimamente. Sostituisce Anders Runevad che ha contribuito ad estendere la leadership di Ericsson in Europa.

Hans Vestberg, presidente e Ceo Ericsson ha dichiarato: "Negli ultimi due anni Ericsson ha rafforzato la sua presenza nell’Europa Centrale e Occidentale. Nel suo nuovo incarico, Valter D'Avinio e il suo team avranno un ruolo chiave per estendere ulteriormente la nostra leadership e garantire ai nostri clienti il supporto necessario per far fronte ai cambiamenti del settore. Con un background nell’ambito dei servizi, Valter D’Avino aggiunge esperienza nella system integration e nella consulenza, oltre ai managed services, sempre più importanti per i nostri clienti".
 
In Ericsson dal 1990, Valter D’Avino ha ricoperto vari ruoli esecutivi: dal 2001 al 2004 è stato Global Customer Account e Key Account Manager per il cliente Telecom Italia, tra il 2005 e il 2006 è stato President Network Services Ericsson Italia, dal 2007 al 2008 Vice President Services of Market Unit South East Europe. Prima della nuova nomina, Valter D’Avino è stato Vice President e Head of Business Line Managed Services nella Business Unit Global Services.
 
Nato nel 1961, Valter D’Avino ha conseguito la laurea nel 1986.
 
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 13 Giugno 2013

TAG: ericsson, valter d'avinio, nunzio mirtillo, Anders Runevad, Hans Vestberg

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store