LA NOMINA

Maria Elena Cappello nel Cda di Sace

L’amministratore delegato di Nokia Siemens Networks Italia entra nel consiglio di amministrazione della controllata della Cassa Depositi e Prestiti

Pubblicato il 26 Giu 2013

maria-elena-cappello-130125165856

Maria Elena Cappello, amministratore delegato di Nokia Siemens Networks Italia, entra nel Cda di Sace, il gruppo assicurativo controllato da Cdp. Lo comunica la Cassa Depositi e Prestiti.

Il Consiglio di amministrazione di Cdp, riunitosi oggi sotto la presidenza di Franco Bassanini, ha deliberato relativamente ai rinnovi degli organi sociali di alcune società partecipate. Si tratta della prima applicazione della Direttiva sui criteri di eleggibilità e gli indirizzi da osservare nelle procedure di selezione dei componenti degli organi di amministrazione delle società direttamente o indirettamente controllate dal Mef, emanata dal Ministero d’intesa con la Presidenza del Consiglio dei ministri.

In particolare, il Cda ha confermato i vertici del Consiglio di amministrazione di Sace Giovanni Castellaneta (presidente), del quale si era parlato in questi giorni anche per la presidenza di Finmeccanica che dovrebbe essere decisa il 4 luglio, Alessandro Castellano (Ad), Carlo Monticelli. Le new entry sono Maria Elena Cappello e Leone Pattofatto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3